Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Jumbo è stata la prima rivista settimanale a fumetti italiana; venne edita da Lotario Vecchi negli anni trenta. Ha introdotto per la prima volta in Italia racconti di avventure illustrati e a puntate, rinunciando ai racconti a tutto testo che contraddistinguevano l’editoria del tempo.
Jerry e il jumbo (Jerry and Jumbo) è un film del 1953 diretto da William Hanna e Joseph Barbera. È il settantaquattresimo cortometraggio della serie Tom & Jerry. Fu distribuito nelle sale statunitensi il 21 febbraio del 1953 dalla Metro-Goldwyn-Mayer.
Dumbo - L'elefante volante (Dumbo) è un film del 1941 diretto da registi vari. È un film d'animazione, prodotto da Walt Disney e proiettato in anteprima a New York il 23 ottobre 1941. Anche in italiano è oggi più noto col titolo originale. Considerato il 4° Classico Disney, Dumbo è basato sulla storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl per il prototipo di un nuovo giocattolo ("Roll-a-Book"). Il protagonista è Dumbo, un cucciolo di elefante, che viene ridicolizzato per via delle sue grandi orecchie, finché non imparerà a volare utilizzando le orecchie come ali. Durante la maggior parte del film, il suo unico vero amico è il topo Timoteo. Dumbo venne prodotto per recuperare le perdite finanziarie di Fantasia: lo Studio della Disney decise, per questa ragione, di optare per uno stile semplice ed economico. Nel 2017 il film è stato selezionato per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti per essere "culturalmente, storicamente ed esteticamente significativo". Per l'home video il film è stato distribuito col titolo Dumbo.