Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Topolinia 20802 è una serie di storie a fumetti, pubblicate su Topolino dal 2009.
Questo è l'elenco delle storie incentrate sui personaggi di Wizards of Mickey, pubblicate da ottobre 2006 sul settimanale Topolino (edito da The Walt Disney Company Italia e in seguito dalla Panini Comics).
Pippo Reporter è una serie di storie a fumetti pubblicate su Topolino edito dalla Panini Comics, sceneggiata da Teresa Radice e disegnata da Stefano Turconi dal 2009 al 2015.
Nella tradizione cristiana i magi (singolare magio) sono alcuni saggi astronomi che, secondo il Vangelo di Matteo (2,1-12), seguendo "il suo astro" giunsero da Oriente a Gerusalemme per adorare il bambino Ges , il "re dei Giudei" che era nato: Alcuni storici e biblisti cristiani interpretano questo racconto evangelico come un particolare leggendario, mentre altri biblisti e il Magistero della Chiesa cattolica ne sostengono la veridicit . Il particolare ha comunque avuto una straordinaria fortuna artistica, in particolare nelle rappresentazioni della nativit e del presepe. Il racconto evangelico li descrive in maniera estremamente scarna e la successiva tradizione cristiana vi ha aggiunto alcuni particolari: erano tre (sulla base dei tre doni portati, oro, incenso e mirra) e si chiamavano Melchiorre, Baldassarre e Gaspare.
La ventisettesima stagione de I Simpson è andata in onda negli Stati Uniti d'America dal 27 settembre 2015 al 22 maggio 2016 su Fox. In Italia la stagione è stata trasmessa dal 17 ottobre al 14 novembre 2016 su Italia 1 alle 14:25.
Le voci dell'acqua è una graphic novel scritta da Tiziano Sclavi e disegnata da Werther Dell'Edera, edita in Italia da Feltrinelli nel 2019.
Dylan Dog è una serie a fumetti edita in Italia dalla Sergio Bonelli Editore e incentrata sull'omonimo personaggio creato da Tiziano Sclavi. Negli anni novanta arrivò a vendere mezzo milione di copie mensili oltre alle varie ristampe e alle collane parallele sempre incentrate sul personaggio; dopo il 2000 è andato sempre calando. Attualmente è il secondo fumetto più venduto in Italia dopo Tex. Il successo della serie ha determinato un'elevata valutazione dei primi numeri.
Daryl Zed è un personaggio immaginario ideato da Tiziano Sclavi nel 1992 e protagonista di una omonima miniserie a fumetti pubblicata dal 2020 in Italia dalla Sergio Bonelli Editore. Il personaggio e la relativa storia della serie di Dylan Dog nella quale esordì, nacquero come risposta alla campagna contro un certo tipo di fumetti che si ebbe in Italia nei primi anni novanta e che portò anche a una interrogazione parlamentare che, oltre alla serie della Bonelli, interessò testate di altri editori come Splatter della ACME.