Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La stazione di Calenzano è una fermata ferroviaria nella realtà metropolitana che unisce le province di Firenze, Prato e Pistoia. È posta sul tronco comune alle linee Bologna-Firenze e Viareggio-Firenze. Nella stazione non esiste biglietteria né personale di terra, e le informazioni sia visive che sonore sono automatizzate. Dispone di una piccola pensilina con sottopassaggio ai binari 3 e 4. Dispone di 4 binari passanti. Il 1° e il 2° sono dedicati alla direttissima, pertanto non dispongono di nessuna banchina, mentre sul 3° si fermano i treni per Firenze e sul 4° quelli per Prato.
Settimello è una frazione del comune italiano di Calenzano, nella città metropolitana di Firenze, in Toscana. Si trova nella fascia meridionale del territorio calenzanese, ai piedi del Monte Morello, e prende il suo nome dalla posizione, a sette miglia romane dall'antica Florentia.
Michele Gesualdi (Bovino, 21 dicembre 1943 – Calenzano, 18 gennaio 2018) è stato un politico e scrittore italiano. È stato sindacalista della Cisl, segretario provinciale di Firenze, presidente della Provincia di Firenze dal 1995 al 2004 per il Partito Popolare Italiano.
L'autostrada A1 Milano-Napoli, chiamata anche Autostrada del Sole o più brevemente Autosole, è la più lunga autostrada italiana in esercizio. Asse meridiano principale della rete autostradale italiana, collega Milano a Napoli passando per Bologna, Firenze e Roma per una lunghezza complessiva di 760 km. Inaugurata il 4 ottobre 1964, sotto la Presidenza del Consiglio di Aldo Moro, è interamente gestita da Autostrade per l'Italia.