Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
L'italiano, o il confessionale dei penitenti neri è un romanzo gotico scritto dall'autrice inglese Ann Radcliffe. Pubblicato nel 1797, è considerato una delle sue opere di maggior successo. Come le altre opere dell'autrice, il romanzo presenta atmosfere cupe e spaventose, personaggi buoni crudelmente tiranneggiati da altri privi di qualsiasi morale, colpi di scena e misteri apparentemente inspiegabili, che, come ne I misteri di Udolpho, vengono spiegati tutti in modo razionale alla fine della storia.
L'amica geniale è una serie televisiva italo-statunitense creata da Saverio Costanzo. Prodotta da Wildside, Fandango e The Apartment con Umedia e Mowe per Rai Fiction, HBO e TIMvision, è una trasposizione dell'omonima serie di romanzi di Elena Ferrante. La serie è distribuita all'estero da Fremantle in versione sottotitolata e con il titolo My Brilliant Friend nei paesi anglofoni.La seconda stagione, basata su Storia del nuovo cognome, secondo romanzo della tetralogia, è stata ufficialmente confermata il 4 dicembre 2018, le riprese sono iniziate a marzo 2019 per una durata di sei mesi e la messa in onda in Italia è iniziata su Rai 1 il 10 febbraio 2020. Sono in pre-produzione altri sedici episodi, divisi in due stagioni da otto episodi, tratti dai restanti due libri della tetralogia.
Questa voce contiene un elenco di personaggi presenti nella serie televisiva italiana Fuoriclasse.
Oslavio Di Credico (Pescara, 12 aprile 1937 – Bologna, 29 agosto 2006) è stato un tenore italiano nonché insegnante di canto lirico.
Io e mio figlio - Nuove storie per il commissario Vivaldi è una serie televisiva italiana del 2010 composta da 6 puntate, prodotta da Rai Fiction e Artis Edizioni Digitali con il marchio Artisacha, per Rai Uno.
Fabio Biondi (Palermo, 15 marzo 1961) è un violinista e direttore d'orchestra italiano.