Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Tania Raymonde Helen Katz (Los Angeles, 22 marzo 1988) è un'attrice statunitense. Il suo primo ruolo di rilievo lo ha avuto nella serie tv Malcolm, dove ha interpretato Cynthia Sanders, in seguito è apparsa in molte altre come Providence, Raven e NCIS - Unità anticrimine. Ha acquisito una certa popolarità con il ruolo di Alex nella serie Lost, inoltre ha recitato nel film Chasing 3000, The Other Side of the Tracks e Still Waiting.... Nel 2006 ha scritto, diretto e montato il cortometraggio Cell Division, presentato e premiato al Fort Lauderdale International Film Festival. A fine 2007 è apparsa nel videoclip di Won't Go Home Without You dei Maroon 5. Dal 2011 è co-protagonista delle serie televisiva Death Valley. Nel 2013 interpreta Jodi Arias nella biografia della morte di Travis Alexander avvenuta nel 2008 intitolata Sesso, bugie e selfie.
Le opere di William Shakespeare sono state rappresentate moltissimo anche sul grande schermo, sia in forma integrale sia come adattamenti. Le sue storie si sono rivelate nei secoli sempre attuali, sia che si parli d'amore o del potere, delle guerre inutili o della condizione esistenziale dell'uomo. Come nel teatro la ricerca di nuove forme espressive ha portato a regie originali e attualizzate, così nel cinema Shakespeare è stato riscritto, ambientato in ogni possibile epoca storica, sezionato e riproposto in forme diverse. Tuttavia, ci sono state grandi opere cinematografiche in cui le commedie o le tragedie sono presentate in una forma fedele all'originale, spesso riscuotendo un successo analogo.
Rachel Alice Marie Skarsten (Toronto, 23 aprile 1985) è un'attrice canadese, conosciuta per il ruolo di Tamsin nella serie TV canadese drama-fantasy Lost Girl e per il ruolo di Alice in Batwoman. Ha ottenuto però la fama mondiale grazie al ruolo di Elisabetta I d'Inghilterra nella serie TV statunitense Reign.
Mafia è un videogioco del 2002 sviluppato da Illusion Softworks e distribuito da Gathering of Developers per Microsoft Windows nel 2002 e per PlayStation 2 e Xbox nel 2004 col titolo Mafia: The City of Lost Heaven. Il protagonista è Thomas Angelo, tassista della città di Lost Heaven (verosimilmente ispirata alla New York e Chicago del 1930) che, nel corso del gioco, scalerà l'organizzazione mafiosa capeggiata da Don Salieri. Il gioco ricostruisce con realismo le auto e le armi anni '30, periodo nel quale si sviluppa la trama; inoltre sono tratteggiati numerosi personaggi pittoreschi, tra i quali Paulie e Sam (aiutanti di Tommy), il boss Morello e suo fratello Sergio, capimafia rivali di Salieri. Molte scene del videogioco sono accompagnate dalla musica di Django Reinhardt, Mills Brothers e Duke Ellington. Nel 2010 è uscito il seguito Mafia II, nel 2016 è uscito il terzo capitolo Mafia III e nel 2020 è uscito il remake Mafia: Definitive Edition.