Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Mafia è una serie di videogiochi sparatutto in terza persona sviluppata da Illusion Softworks (Mafia: The City of Lost Heaven), 2K Czech (Mafia II) e Hangar 13 (Mafia III e Mafia: Definitive Edition) e pubblicata da Gathering of Developers (Mafia: The City of Lost Heaven) e 2K Games (Mafia II, Mafia III e Mafia: Definitive Edition). A oggi la serie conta tre capitoli principali: Mafia: The City of Lost Heaven, Mafia II e Mafia III e un remake del primo capitolo: Mafia: Definitive Edition.
Mafia è un termine che indica un tipo di organizzazione criminale retta da violenza, omertà, riti d'iniziazione e miti fondativi. Secondo il significato estensivo del termine, indica una qualsiasi organizzazione di persone dedite ad attività illecite, segreta e duratura, che impone la propria volontà con mezzi illegali e violenti, per conseguire interessi a fini privati e di arricchimento anche a danno degli interessi pubblici.
Il fuggitivo (The Fugitive) è un film del 1993 diretto da Andrew Davis, e interpretato da Harrison Ford e Tommy Lee Jones. Il film è basato sulla serie televisiva Il fuggiasco (1963-1967), a sua volta ispirata da un fatto di cronaca realmente accaduto, ovvero l'omicidio di Marilyn Sheppard avvenuto nel 1954 nell'Ohio; dell'omicidio fu accusato il marito, il medico Sam Sheppard.Grazie a questo film, Tommy Lee Jones ha vinto nel 1994 l'Oscar al miglior attore non protagonista.
Nicole Evangeline Lilly (Fort Saskatchewan, 3 agosto 1979) è un'attrice ed ex modella canadese, nota per la partecipazione alla serie televisiva Lost nel ruolo di Kate Austen, per l'interpretazione di Tauriel nel secondo e terzo film della trilogia de Lo Hobbit e per il ruolo di Hope van Dyne all'interno del franchising del Marvel Cinematic Universe.
La sesta ed ultima stagione della serie televisiva Lost è stata trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta dall'emittente ABC dal 2 febbraio al 23 maggio 2010. La stagione è composta da 16 episodi di cui il primo e l'ultimo di durata maggiore e pari rispettivamente a circa 80 e 105 minuti.In Italia è stata trasmessa in prima visione sul canale satellitare Fox dal 10 febbraio al 31 maggio dello stesso anno (preceduti, una settimana prima, dalla messa in onda in lingua originale sottotitolata), mentre nella Svizzera italiana è stata trasmessa su RSI LA2 dal 21 marzo al 6 giugno 2010. È stata successivamente trasmessa in chiaro su Rai 2 dal 5 luglio al 9 agosto 2010.Nonostante il buon successo (anche a livello internazionale), questa stagione ha diviso pubblico e critica, suscitando anche critiche negative. Tali critiche, sono rivolte principalmente alla sua struttura narrativa (totalmente diversa rispetto a quella delle scorse stagioni), alla mancata spiegazione di vari misteri (alcuni dei quali, però, deducibili da alcuni dettagli sparsi nei vari episodi) e all'episodio finale (considerato non in linea con il resto dei contenuti della serie), il quale però risulta essere l'episodio più visto dall'inizio della quarta stagione. Tale episodio, inoltre, è stato proiettato in anteprima durante un evento tenutosi all'Università Cattolica di Milano.
Claudia Hernandez Traisac (Leganés, 14 dicembre 1992) è un'attrice spagnola conosciuta soprattutto per i suoi ruoli in Escobar: Paradise Lost e Cuéntame.
Boston - Caccia all'uomo (Patriots Day) è un film del 2016 diretto da Peter Berg. La pellicola è l'adattamento cinematografico del libro Boston Strong, scritto dall'autore Casey Sherman assieme al giornalista Dave Wedge, riguardo all'attentato alla maratona di Boston, avvenuto il 15 aprile 2013.
Autopsy (The Autopsy of Jane Doe) è un film del 2016 diretto da André Øvredal. Si tratta del primo film in lingua inglese girato dal regista norvegese.