Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Raffaele Viviani, all'anagrafe Raffaele Viviano (Castellammare di Stabia, 10 gennaio 1888 – Napoli, 22 marzo 1950), è stato un attore, commediografo, compositore, poeta e traduttore italiano.
Paolo Sirena (Treviso, 11 settembre 1945) è un ex calciatore italiano, di ruolo difensore.
La saga delle sirene (人魚シリーズ Ningyo Shirīzu?), conosciuto anche come Mermaid Saga, è una serie manga dell'autrice giapponese Rumiko Takahashi, basata sul mito di Yao Bikuni. La serie è formata da 3 volumi in totale, Il bosco della sirena, Il segno della sirena e La maschera della sirena scritti tra il 1984 e il 1994. Il primo numero del manga è stato pubblicato in Italia il 1º gennaio 1994 dall'azienda Granata Press che però fallì prima di poter pubblicare gli altri volumi. Star Comics alcuni anni più tardi riportò in auge la serie ripubblicando il primo volume il 1º maggio 1998 e i due successivi inediti il 1º giugno e il 1º luglio dello stesso anno sulla collana Storie di Kappa. Dai primi due volumi, Il bosco della sirena e Il segno della sirena, furono prodotti due OAV tra il 1991 e il 1993. In seguito 8 delle 9 vicende presenti nei 3 volumi sono state adattate in una serie TV anime nel 2003, attualmente inedita in Italia.
Gruppo San Donato (GSD) è uno dei più grandi gruppi di ospedali privati italiani, con un centro diagnostico e diciannove ospedali (di cui tre IRCCS) situati in Lombardia e due in Emilia-Romagna a Bologna.
L'impeachment (termine dalla lingua inglese in italiano traducibile come messa in stato di accusa) è un istituto giuridico, presente in diversi Stati del mondo, col quale si prevede il rinvio a giudizio di titolari di cariche pubbliche qualora si ritenga che abbiano commesso determinati illeciti nell'esercizio delle loro funzioni.
Cresceranno i carciofi a Mimongo è un film del 1996 diretto da Fulvio Ottaviano.
Cola di Rienzo, al secolo Nicola di Lorenzo Gabrini o in romanesco medievale Cola de Rienzi (Roma, 1313 – Roma, 8 ottobre 1354), è stato un condottiero, tribuno e studioso italiano. È rimasto nella storia perché, nel tardo medioevo, tentò di instaurare nella città di Roma straziata dai conflitti tra il popolo e i baroni una forma di comune. In omaggio alla storia antica della città e per ricollegarsi ad essa si autodefiniva "l'ultimo dei tribuni del popolo".