Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Valeria Fedeli (Treviglio, 29 luglio 1949) è una politica e sindacalista italiana. Senatrice del Partito Democratico dalla XVII legislatura, dal 21 marzo 2013 al 12 dicembre 2016 ha rivestito la carica di vicepresidente del Senato con funzioni vicarie per poi essere nominata ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca nel Governo Gentiloni.
Questa pagina elenca i maggiori e più significativi scioperi sindacali del secondo dopoguerra in Italia.
Guido Sacconi (Udine, 23 giugno 1948) è un politico italiano. Stabilito a Firenze, è stato segretario provinciale della FIOM-CGIL, segretario generale della Camera del Lavoro di Firenze dal 1981 al 1992 e segretario regionale della CGIL Toscana. Dal 1992 è stato segretario regionale del Partito Democratico della Sinistra. In questa veste propose un partito a carattere federale e inclusivo delle forze che parteciperanno poi alla fondazione dei Democratici di Sinistra Già vicepresidente del Consiglio regionale, è esponente del Partito Democratico, a cui aderisce dopo iniziali perplessità. Eletto eurodeputato nel 1999 per i DS, è stato riconfermato nel 2004 per la lista di Uniti nell'Ulivo nella circoscrizione centro, ricevendo 72 000 preferenze. È iscritto al gruppo parlamentare del Partito del Socialismo Europeo. È membro della Commissione per l'ambiente, la sanità pubblica e la sicurezza alimentare; della Commissione per l'agricoltura e lo sviluppo rurale; della Delegazione per le relazioni con la Repubblica popolare cinese; della Delegazione per le relazioni con i paesi dell'Europa sudorientale.
In Italia, i centri di assistenza fiscale (CAF), o centri autorizzati di assistenza fiscale (CAAF), sono organizzazioni costituite generalmente in s.p.a., ai quali i datori di lavoro e i lavoratori si rivolgono per ottenere assistenza fiscale (generalmente per la dichiarazione dei redditi).