Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pier Francesco Listri (Livorno, 5 agosto 1932) è un giornalista, saggista e biografo italiano.
Il Museo Nazionale del Bargello è un museo di Firenze, dedicato alla scultura, facente parte insieme alle Cappelle Medicee, Orsanmichele, Palazzo Davanzati e Casa Martelli, dei Musei del Bargello. La sua collezione di statue rinascimentali è considerata tra le più notevoli a livello mondiale: annovera infatti capolavori di Michelangelo, Donatello, Ghiberti, Cellini, Giambologna, Ammannati ed altri importanti scultori, oltre a una grande raccolta di arti applicate, organizzate principalmente per tipologia. Il nome deriva dal palazzo del Bargello, detto anche palazzo del Popolo. Nel 2016 è stato il trentasettesimo museo più visitato d'Italia con 213.598 visitatori, in calo rispetto al 2015.
Museo etnografico Casalino del Castagno è un museo etnografico italiano, con sede a Poggio, frazione del comune di Marciana, sull'isola d'Elba. È stato inaugurato il 6 agosto 2006 e ospita manufatti e ricostruzioni delle antiche attività agrosilvopastorali dell'Elba occidentale, visibili lungo il vicino percorso trekking Vicinale del Tenditoio.
Eduardo Bruno (San Marco Argentano, 1944) è uno scultore e medaglista italiano.
Delio Granchi (Sesto Fiorentino, 5 ottobre 1910 – Sesto Fiorentino, 20 giugno 1997) è stato uno scultore, pittore e ceramista italiano.