Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Kick Off 2 è un videogioco di calcio, seguito di Kick Off nella celebre serie di Kick Off, pubblicato nel 1990 dalla Anco per i computer Amiga, Amstrad CPC, Atari ST, Commodore 64, MS-DOS e ZX Spectrum. Nel 1991 la Imagineer lo pubblicò anche per SNES, con il titolo World League Soccer in occidente e Pro Soccer in Giappone, e per Sharp X68000 con il titolo Pro Soccer 68. Le versioni originali, Amiga e Atari ST, vennero sviluppate da Dino Dini (programmazione e game design) con la collaborazione di Steve Screech (design grafico, tattiche, testing).
Dino Dini's Soccer è la conversione del videogioco di calcio Goal! per console Mega Drive e Super Nintendo. Il gioco, pur essendo ispirato alle versioni Amiga e Atari ST, comprende parecchie migliorie tecniche e grafiche rispetto al predecessore.
Dino Dini (Bristol, 5 giugno 1965) è un autore di videogiochi inglese di origini italiane, specializzato nella realizzazione di simulazioni del gioco del calcio. Progettò, in particolare, due fortunate serie di giochi: Kick Off e Player Manager, che negli anni ottanta e novanta ridefinirono il genere dei videogiochi sportivi servendo da ispirazione per tutti i simulatori e arcade sportivi del genere. Nella sua carriera è stato anche musicista, compositore e cantante.