Gundam Wing: Endless Waltz
Gundam Wing: Endless Waltz (新機動戦記ガンダムW: ENDLESS WALTZ Shin Kidō Senki Gundam Wing Endless Waltz?), conosciuto anche come New Mobile Report Gundam Wing: Endless Waltz, è il sequel diretto di Gundam Wing; entrambi sono fissati sulla stessa linea temporale, in uno degli universi alternativi rispetto a quello originale della serie Mobile Suit Gundam.
Oltre ad esser una continuazione della serie TV, quest'OAV rivela anche vari dettagli riguardanti il passato dei cinque piloti di Gundam e l'autentico obiettivo che sta dietro l'Operazione Meteora. Pubblicato in tre parti nel 1997, è poi uscito un film di montaggio nel 1998 intitolato: Mobile Suit Gundam Wing: Endless Waltz Special Edition.
In Italia l'OAV diviso in tre parti è stato trasmesso in prima visione su Italia 1 dal 10 al 17 marzo 2002 in coda alla serie TV, replicato nel 2003 su Italia Teen Television e fu anche distribuito nelle ultime due VHS nella collana dedicata alla serie edita da De Agostini.Rispetto all'OAV nel film sono stati inseriti 8 minuti di scene aggiuntive e una diversa colonna sonora; in Italia il film è stato pubblicato il 20 aprile 2011 dalla Dynit con il titolo Mobile Suit Gundam Wing: Endless Waltz con le scene aggiuntive in lingua originale e sottotitolate.
L'anno successivo è stato integrato da tre manga composti da un volume ciascuno, questi sono poi giunti anche in Italia pubblicati da Panini Comics sotto l'etichetta Planet Manga tra il 2002 e il 2003.