Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Laurie Strode è un personaggio fittizio e la protagonista della saga cinematografica horror Halloween, interpretata da Jamie Lee Curtis nei film originali e da Scout Taylor-Compton nel remake e nel sequel. Appare in sei dei dieci film di Halloween, comparendo per la prima volta nel film di John Carpenter Halloween - La notte delle streghe nel 1978. È la principale interprete femminile ed eroina del primo, del secondo, del settimo, del nono e del decimo film nella serie. Appare solo brevemente all'inizio del film Halloween - La resurrezione, e non appare in Halloween 4 - Il ritorno di Michael Myers, Halloween 5 - La vendetta di Michael Myers e Halloween 6 - La maledizione di Michael Myers; Laurie esemplifica il personaggio della final girl.
Halloween - La resurrezione (Halloween: Resurrection) è un film del 2002 diretto da Rick Rosenthal, che ha diretto anche il secondo capitolo della saga Halloween II - Il signore della morte. Rappresenta l'ottavo e ultimo capitolo della saga di Halloween, cominciata nel 1978 con Halloween - La notte delle streghe.
Halloween - La notte delle streghe (Halloween) è un film horror-thriller a basso costo del 1978, diretto da John Carpenter e interpretato da Donald Pleasence e Jamie Lee Curtis. Negli Stati Uniti d'America fu distribuito dalla Compass International Pictures. In Italia è uscito al cinema (vietato ai minori di 14 anni) il 14 aprile 1979, distribuito dalla PIC Produzione Intercontinentale Cinema.
Halloween è una saga di film horror di successo, avente come protagonista il folle e spietato assassino Michael Myers. Il primo film della saga, Halloween - La notte delle streghe, risalente al 1978 con regia di John Carpenter, è considerata una delle più importanti pellicole del genere horror, nonché capostipite del sottogenere slasher. La maschera che Michael Myers indossa per coprire le fattezze del suo volto, è stata creata ispirandosi al volto del capitano Kirk di Star Trek.