Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
You è una serie televisiva statunitense di genere thriller psicologico basata sul romanzo You (o Tu), nonché il suo seguito Hidden Bodies, scritti da Caroline Kepnes. È andata in onda negli Stati Uniti su Lifetime per la prima stagione e distribuita internazionalmente su Netflix dalla seconda.La serie viene trasmessa dal 9 settembre 2018. In italiano, viene distribuita su Netflix dal 26 dicembre 2018.
Terence Steven McQueen (Beech Grove, 24 marzo 1930 – Ciudad Juárez, 7 novembre 1980) è stato un attore, pilota automobilistico e stuntman statunitense. Allievo dell'Actor's Studio di New York, è stato uno dei più celebri attori tra gli anni sessanta e gli anni settanta. Famoso per il suo atteggiamento spericolato e da anti-eroe, nonostante sia sempre stato un attore piuttosto problematico per registi e produttori, riuscì sempre a ottenere ruoli di grande rilievo e ingenti compensi. Soprannominato "King of cool", rappresenta un punto riferimento nel mondo della moda maschile, per i capi e gli accessori indossati sul set e in vita, poi diventati iconici.
Millennium - Uomini che odiano le donne (The Girl with the Dragon Tattoo) è un film del 2011 diretto da David Fincher vincitore dell'Oscar al miglior montaggio 2012. Girato in lingua inglese, il film è il secondo adattamento cinematografico del romanzo di Stieg Larsson Uomini che odiano le donne, primo capitolo dell'iniziale trilogia tratta dalla serie Millennium, già portato sul grande schermo nel 2009 con l'omonimo film svedese. Sceneggiato da Steven Zaillian, il film è interpretato da Daniel Craig, che veste i panni del giornalista Mikael Blomkvist, e da Rooney Mara nel ruolo di Lisbeth Salander.
Leigh Bowery (Melbourne, 26 marzo 1961 – Londra, 1º gennaio 1995) è stato un artista, drag queen e designer della moda australiano. Principalmente noto per le sue performance artistiche provocatorie e talvolta controverse, così come per i suoi abiti anticonformisti e pesantemente kitsch, Bowery fu anche musa del pittore Lucian Freud nonché un influente personalità nel campo della moda d'avanguardia.
Dame Harriet Mary Walter (Londra, 24 settembre 1950) è un'attrice britannica.
Harriet Andersson (Stoccolma, 14 febbraio 1932) è un'attrice svedese, conosciuta per essere una delle interpreti abituali di Ingmar Bergman.
Harriet è un film del 2019 diretto da Kasi Lemmons. Il film racconta la vita dell'attivista Harriet Tubman che ha combattuto per l'abolizione della schiavitù. Protagonista del film è Cynthia Erivo nel ruolo di Harriet Tubman, fanno parte inoltre del cast principale Leslie Odom Jr., Joe Alwyn, Jennifer Nettles, Clarke Peters e Janelle Monáe.