Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Terence Steven McQueen (Beech Grove, 24 marzo 1930 – Ciudad Juárez, 7 novembre 1980) è stato un attore, pilota automobilistico e stuntman statunitense. Allievo dell'Actor's Studio di New York, è stato uno dei più celebri attori tra gli anni sessanta e gli anni settanta. Famoso per il suo atteggiamento spericolato e da anti-eroe, nonostante sia sempre stato un attore piuttosto problematico per registi e produttori, riuscì sempre a ottenere ruoli di grande rilievo e ingenti compensi. Soprannominato "King of cool", rappresenta un punto riferimento nel mondo della moda maschile, per i capi e gli accessori indossati sul set e in vita, poi diventati iconici.
Leigh Bowery (Melbourne, 26 marzo 1961 – Londra, 1º gennaio 1995) è stato un artista, drag queen e designer della moda australiano. Principalmente noto per le sue performance artistiche provocatorie e talvolta controverse, così come per i suoi abiti anticonformisti e pesantemente kitsch, Bowery fu anche musa del pittore Lucian Freud nonché un influente personalità nel campo della moda d'avanguardia.
Harriet Tubman, nata Araminta "Minty" Ross e anche conosciuta come "Mosè degli afroamericani" (Contea di Dorchester, 1822 – Auburn, 10 marzo 1913), è stata un'attivista statunitense che ha combattuto per l'abolizione della schiavitù e, in seguito, per il suffragio femminile, prestando anche attività come spia al servizio dell'Unione durante la Guerra di Secessione.