Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La Macroplaza o Gran Plaza è una piazza della città di Monterrey in Messico. Con un'estensione di 40 ettari è la settima piazza più grande al mondo.
Diego Rivera, all'anagrafe Diego María de la Concepción Juan Nepomuceno Estanislao de la Rivera y Barrientos Acosta y Rodríguez (Guanajuato, 8 dicembre 1886 – Città del Messico, 24 novembre 1957), è stato un pittore e muralista messicano di ideologia comunista, famoso per la tematica politica e sociale delle sue opere realizzate in gran parte in edifici pubblici, soprattutto nel centro storico di Città del Messico (Epopea del popolo messicano, 1929).
David Alfaro Siqueiros, nato José de Jesús Alfaro Siqueiros (Camargo, 29 dicembre 1896 – Cuernavaca, 6 gennaio 1974), è stato un pittore, muralista e militare messicano, particolarmente noto per i suoi lavori appartenenti alla corrente del così detto realismo sociale; celebri, a questo proposito, i murales da lui dedicati alla storia del Messico.
Afro Libio Basaldella (Udine, 4 marzo 1912 – Zurigo, 24 luglio 1976) è stato un pittore italiano, considerato tra i più importanti artisti del dopoguerra e tra i principali esponenti dell'Informale italiano insieme ad Alberto Burri e a Lucio Fontana, appartenne negli anni trenta anche alla Scuola Romana (la stessa di Giorgio de Chirico e Renato Guttuso).