Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Kyashan - La rinascita (キャシャーン Casshern?) è un film di fantascienza del 2004 diretto da Kazuaki Kiriya. È il live action dell'anime Kyashan il ragazzo androide.
Kyashan - Il ragazzo androide (新造人間キャシャーン Shinzō ningen Kyashān?) è un anime televisivo di 35 episodi creato da Tatsuo Yoshida e prodotto dalla Tatsunoko nel 1973. Nel 1993, per celebrare il ventennale della serie, la Tatsunoko ne realizzò un OAV chiamato Kyashan - Il mito diviso in quattro episodi, che reinterpretava in chiave più moderna, anche sotto il profilo tecnico, la serie storica. Nel 2004 è stato realizzato Kyashan - La rinascita, remake live action cinematografico dell'anime, mentre nel 2008 la Madhouse ha prodotto e realizzato una sua versione originale della serie animata della Tatsunoko intitolata Kyashān SINS (キャシャーン SINS?) in 24 episodi. Nel picchiaduro per la console Wii intitolato Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All Stars, Kyashan è incluso tra i personaggi selezionabili.
Kumiko Aso (Sanmu, 17 giugno 1978) è un'attrice giapponese. Nel 2001 è tra i protagonisti del film Kairo, per la regia di Kiyoshi Kurosawa. Il 2004 è l'anno di Kyashan - La rinascita dove compare tra i protagonisti accanto a Yusuke Iseya e Toshiaki Karasawa. È protagonista, nel 2008, del film Achille e la tartaruga di Takeshi Kitano.
Kazuaki Kiriya (紀里谷 和明 Kiriya Kazuaki?), pseudonimo di Kazuhiro Iwashita (岩下 和裕 Iwashita Kazuhiro?; Prefettura di Kumamoto, 20 aprile 1968), è un regista e fotografo giapponese. Ha scritto e diretto il film live action Kyashan - La rinascita, tratto dall'anime Kyashan.