Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Kyashan - Il ragazzo androide (新造人間キャシャーン Shinzō ningen Kyashān?) è un anime televisivo di 35 episodi creato da Tatsuo Yoshida e prodotto dalla Tatsunoko nel 1973. Nel 1993, per celebrare il ventennale della serie, la Tatsunoko ne realizzò un OAV chiamato Kyashan - Il mito diviso in quattro episodi, che reinterpretava in chiave più moderna, anche sotto il profilo tecnico, la serie storica. Nel 2004 è stato realizzato Kyashan - La rinascita, remake live action cinematografico dell'anime, mentre nel 2008 la Madhouse ha prodotto e realizzato una sua versione originale della serie animata della Tatsunoko intitolata Kyashān SINS (キャシャーン SINS?) in 24 episodi. Nel picchiaduro per la console Wii intitolato Tatsunoko vs. Capcom: Ultimate All Stars, Kyashan è incluso tra i personaggi selezionabili.
Tatsuo Yoshida (吉田竜夫 Yoshida Tatsuo?; Kyoto, 6 maggio 1932 – Tokyo, 5 settembre 1977) è stato un fumettista (mangaka), nonché autore di tokusatsu ed anime giapponese. Fondatore della storica casa di produzione Tatsunoko.
Roberto Chevalier Di Miceli (Roma, 14 maggio 1952) è un attore, doppiatore, direttore del doppiaggio e dialoghista italiano.
Kyashan Sins (キャシャーン SINS Kyasān Shinzu?, titolo originale: CASSHERN Sins) è una serie anime, reboot di Kyashan il ragazzo androide, prodotto da Tatsunoko Production e animato da Madhouse. È stato trasmesso in Giappone il 1º ottobre 2008. L'anime è edito in Italia da Yamato Video. La serie è completamente diversa da quella originale, in cui Kyashan è un superandroide che combatte le forze del male comandate da Bryking Boss. In questa serie Kyashan è presentato come un subalterno di Bryking Boss, il quale gli ha ordinato di assassinare la salvatrice del genere umano, Luna, e ha quindi condannato la Terra alla rovina.Un adattamento manga è stato pubblicato nel mensile Comic Rush di Jive. Dal 14 febbraio 2019 all’18 luglio 2019,ogni giovedì sul canale satellitare Man-Ga alle ore 21:50 è in onda la versione doppiata in italiano dei primi episodi che ha una particolarità: il protagonista è doppiato da Ismaele Ariano attore che per la prima volta prestava la sua voce in una serie animata.
Kumiko Aso (Sanmu, 17 giugno 1978) è un'attrice giapponese. Nel 2001 è tra i protagonisti del film Kairo, per la regia di Kiyoshi Kurosawa. Il 2004 è l'anno di Kyashan - La rinascita dove compare tra i protagonisti accanto a Yusuke Iseya e Toshiaki Karasawa. È protagonista, nel 2008, del film Achille e la tartaruga di Takeshi Kitano.
Kazuaki Kiriya (紀里谷 和明 Kiriya Kazuaki?), pseudonimo di Kazuhiro Iwashita (岩下 和裕 Iwashita Kazuhiro?; Prefettura di Kumamoto, 20 aprile 1968), è un regista e fotografo giapponese. Ha scritto e diretto il film live action Kyashan - La rinascita, tratto dall'anime Kyashan.
Hidetoshi Nishijima (西島 秀俊 Nishijima Hidetoshi?; Tokyo, 29 marzo 1971) è un attore giapponese, conosciuto soprattutto per il suo ruolo nella serie televisiva Asunaro hakusho, del 1993. Nel 2009, ha vinto il premio come migliore attore non protagonista allo Yokohama Film Festival.
Cesare Barbetti (Palermo, 29 settembre 1930 – Lucca, 13 settembre 2006) è stato un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano.