Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Orange Road (きまぐれオレンジ☆ロード Kimagure Orenji Rōdo?, lett. "Capricciosa Orange Road"), spesso abbreviato in "KOR", è un manga shōnen scritto e disegnato da Izumi Matsumoto, pubblicato in Giappone sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal marzo 1984 all'ottobre 1987. In Italia, in seguito al successo della serie animata, è stato pubblicato da Star Comics tra l'ottobre 1992 e l'ottobre 1994. Dal manga è stata tratta una serie televisiva anime, prodotta dalla Pierrot e andata in onda dall'aprile 1987 al marzo 1988 su Nippon Television; in Italia è stata trasmessa con il titolo È quasi magia Johnny sull'emittente televisiva Italia 1 dal gennaio 1989 con censure e riadattamenti; tra il 1996 e il 1999 è stata pubblicata in VHS una più fedele edizione non censurata dell'anime con lo stesso titolo del manga, ripresa nel 2003 per l'edizione in DVD con il titolo Capricciosa Orange Road. Oltre alla serie TV e al manga sono stati prodotti due film cinematografici, otto OAV, e nel corso degli anni novanta sono state pubblicate tre light novel intitolate Shin Kimagure Orange Road che rappresentano un sequel della serie. In Giappone la serie ha ottenuto un buon successo, tanto da favorire del merchandising su di essa.
Maid-sama! - La doppia vita di Misaki (会長はメイド様! Kaichō wa meido-sama!?, lett. "La presidentessa è una cameriera!") è un manga shōjo scritto e disegnato da Hiro Fujiwara, serializzato sulla rivista LaLa di Hakusensha tra dicembre 2005 e settembre 2013. Un adattamento anime di ventisei episodi più uno speciale, prodotto da J.C.Staff e diretto da Hiroaki Sakurai, è stato trasmesso in Giappone tra aprile e settembre 2010. In Italia, a differenza dell'anime rimasto inedito, i diritti del manga sono stati acquistati dalla Panini Comics, che ha iniziato la pubblicazione dei volumi, sotto l'etichetta Planet Manga, nel marzo 2011 a settembre 2014.
Haikyu!! - L'asso del volley (ハイキュー!! Haikyū!!?) è un manga shōnen scritto e disegnato da Haruichi Furudate. La serie è stata pubblicata sulla rivista Weekly Shōnen Jump, edita da Shūeisha, da febbraio 2012 a luglio 2020. Il manga debuttò inizialmente come one-shot sulla rivista Jump NEXT!, sempre edita da Shūeisha, prima di essere serializzato come serie. I capitoli sono stati poi raccolti in volumi e ad oggi sono stati pubblicati quarantaquattro volumi in Giappone. L'edizione italiana è pubblicata da Star Comics dal 27 novembre 2014. Una serie televisiva anime di 25 episodi prodotta da Production I.G è andata in onda da aprile a settembre 2014 e una seconda stagione, sempre di 25 episodi, è andata in onda dal 3 ottobre 2015. A partire dal 6 ottobre fino al 10 dicembre 2016 è stata trasmessa la terza stagione, composta da 10 episodi; una quarta stagione va in onda a partire da gennaio 2020, con un totale di 25 episodi. Il titolo di manga, "Haikyū", significa "pallavolo" in giapponese ed è tratto dai kanji: "排球". L'anime è stato acquistato da Yamato Video, che lo ha mandato in onda dal 10 ottobre 2016 su Man-ga.
Beelzebub (べるぜバブ Beruzebabu?) è un manga scritto e disegnato da Ryuhei Tamura, e pubblicato dal 2009 al 2014 sulla rivista Weekly Shōnen Jump ed in seguito dal 2014 al 2015 su Jump NEXT!. In Italia il manga è pubblicato dalla Star Comics a partire dal 1º giugno 2011 a cadenza bimestrale.