Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Hyperversum è un romanzo fantasy per ragazzi del 2006 della scrittrice italiana Cecilia Randall (pseudonimo di Cecilia Randazzo), pubblicato da Giunti Editore. Seguito da Hyperversum - Il falco e il leone, ha dato origine a una trilogia di romanzi. Il romanzo ha vinto nel 2007 il premio letterario nazionale Insula Romana (XXX edizione) per la sezione "Narrativa edita ragazzi".
Io non ho paura è un romanzo dello scrittore italiano Niccolò Ammaniti, dal quale è stato ricavato il film omonimo diretto da Gabriele Salvatores. Nello stesso anno, il libro ha vinto il Premio Viareggio per la Narrativa.
Hyperversum next è un romanzo fantasy di ambientazione storica per ragazzi del 2016 scritto da Cecilia Randall (pseudonimo dell'italiana Cecilia Randazzo), quarto della serie iniziata con Hyperversum. Come i precedenti è stato pubblicato da Giunti Editore. L'autrice, nella nota a fine libro, ha specificato che non si tratta di Hyperversum 4, ma lo considera un "20 anni dopo".
Hyperversum - Il cavaliere del tempo è un romanzo fantasy di ambientazione storica per ragazzi del 2008 scritto da Cecilia Randall (pseudonimo dell'italiana Cecilia Randazzo), terzo della serie iniziata con Hyperversum. Come i precedenti è stato pubblicato da Giunti Editore.
Cuore è un romanzo per ragazzi scritto da Edmondo De Amicis a Torino, strutturato a episodi separati e pubblicato, per la prima volta, dalla casa editrice milanese Treves nel 1886. Il libro ha la forma di un diario fittizio di un ragazzo di terza elementare che racconta lo svolgersi del proprio anno scolastico 1881-1882 dal 17 ottobre al 10 luglio: ogni capitolo riporta la data del giorno e un titolo riferito al tema trattato.Il libro ebbe enorme successo tra il pubblico sia in Italia che all'estero con numerosissime ristampe e traduzioni. Il libro ha «ispirato oltre trenta tra scritture e rifacimenti», in più a tutte le opere di ogni genere ispirate a esso.
Cecilia Randall, pseudonimo di Cecilia Randazzo (Modena, ...), è una scrittrice italiana, autrice di romanzi fantasy e racconti. È conosciuta in particolar modo per la saga di Hyperversum.