Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Gustave Flaubert (Rouen, 12 dicembre 1821 – Croisset, 8 maggio 1880) è stato uno scrittore francese. Considerato l'iniziatore del naturalismo nella letteratura francese, è conosciuto soprattutto per essere l'autore del romanzo Madame Bovary e per l'accusa di immoralità che questa opera gli procurò; tuttavia Flaubert viene ricordato in ambito letterario anche per opere quali L'educazione sentimentale e Salammbô, oltre che per la sua passione per lo stile e l'estetica.
Francesco Pannofino (Pieve di Teco, 14 novembre 1958) è un doppiatore, attore e direttore del doppiaggio italiano. È noto soprattutto per aver prestato la propria voce a Denzel Washington, George Clooney, Kurt Russell, Jean-Claude Van Damme, Antonio Banderas, Daniel Day-Lewis, Wesley Snipes, nonché per l'interpretazione di René Ferretti nella serie televisiva Boris.
Pasquale Anselmo (Cosenza, 14 aprile 1958) è un attore e doppiatore italiano.
Margherita Giacobino (Torino, 26 marzo 1952) è una scrittrice, giornalista, traduttrice e regista cinematografica italiana. Vive a Torino, e si occupa prevalentemente di gender studies, di letteratura e di cultura lesbica. Ha tradotto romanzi come Cime tempestose e Madame Bovary, e di Margaret Atwood. Dal 1994 collabora con Smemoranda.