Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Paola Michelini (Milano, 1980) è un'attrice italiana. Il suo ruolo più noto è quello di Regina Santagata-Mainetti nella serie TV Rosy Abate - La serie.
Ivano Marescotti (Villanova di Bagnacavallo, 4 febbraio 1946) è un attore, regista teatrale e drammaturgo italiano.
Isabella Ragonese (Palermo, 19 maggio 1981) è un'attrice, drammaturga e regista teatrale italiana.
Alfonso Santagata (San Paolo di Civitate, 18 ottobre 1947) è un attore e regista italiano.
Massimo Girotti (Mogliano, 18 maggio 1918 – Roma, 5 gennaio 2003) è stato un pallanuotista e attore italiano.
Laura Belli (Napoli, 11 novembre 1947) è un'attrice, regista e cantante italiana.
Ettore Troilo (Torricella Peligna, 10 aprile 1898 – Roma, 5 giugno 1974) è stato un patriota e prefetto italiano. Durante la resistenza italiana fu l'animatore e il comandante di quella che diverrà nota come brigata Maiella. Nominato Prefetto di Milano dopo la Liberazione, rimane memorabile la decisa opposizione guidata dal Partito Comunista il 28 novembre 1947 alla sua sostituzione a questo incarico decisa dal Presidente del Consiglio Alcide De Gasperi.
La Brigata Maiella fu una formazione militare della Resistenza italiana attiva durante la seconda guerra mondiale. Fu l'unica formazione partigiana a essere decorata di medaglia d'oro al valore militare alla bandiera, nonché tra le pochissime formazioni di patrioti di ispirazione repubblicana aggregate alle forze alleate dopo la liberazione dei territori d'origine, assieme alla 28ª Brigata Garibaldi "Mario Gordini" e alla Divisione Modena-Armando; fu la formazione combattente con il più lungo e ampio ciclo operativo, continuando a lottare risalendo la penisola sino alla liberazione delle Marche, dell'Emilia-Romagna e del Veneto.