Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Rugantino è una commedia musicale realizzata da Garinei e Giovannini (come appare nei crediti dello spettacolo: «scritta da Garinei & Giovannini, Pasquale Festa Campanile, Massimo Franciosa, collaborazione artistica di Luigi Magni») e musiche di Armando Trovajoli, rappresentata per la prima volta al Teatro Sistina di Roma il 15 dicembre 1962, con scene e costumi di Giulio Coltellacci e coreografie di Dania Krupska, sostituita per la seconda edizione (1979) da Gino Landi, autore della versione coreografica tuttora rappresentata. Il successo della commedia in Italia spinse l'impresario teatrale statunitense Alexander Cohen a far rappresentare la commedia anche in America: dopo alcune serate a Toronto, fu rappresentata a Broadway nel febbraio del 1964, al teatro Mark Hellinger, dove per tre settimane si registrò il tutto esaurito. Il maestro Armando Trovajoli diresse anche l'orchestra nella prima edizione.
Marta Fran Kauffman (Filadelfia, 21 settembre 1956) è una produttrice televisiva statunitense. Inizia la sua carriera di attrice presso la Brandeis University, con David Crane, con il quale lavora per più di 20 anni. I due hanno collaborato con il compositore Michael Skloff alla realizzazione di numerosi musical, tra cui una versione teatrale del film Arthur. Il musical Personals, di cui hanno curato i testi, ha ricevuto un Outer Critics Award e una nomination al Drama Desk. La Kauffman è stata, insieme a Crane e per diversi anni, co-produttrice esecutiva di Dream On, e ha ottenuto un Ace Award e una nomination agli Emmy, per la miglior serie comica. Inoltre ha contribuito a realizzare la commedia The Powers That Be, in cui recitavano John Forsythe, David Hyde Pierce. Infine han creato le serie, Family Album, L'atelier di Veronica e Jesse, di cui è stata anche co-produttrice esecutiva. La sua fama si deve principalmente alla serie Friends, scritta e prodotta in collaborazione con Crane e Kevin Bright, per la durata per 10 stagioni (1994-2004). La serie è ora un classico della TV. L'ultimo progetto a cui ha preso parte è stato Related. Nel 1984 ha sposato Michael Skloff (poi divorziata nel 2015): i due hanno 3 figli. Nel 2015 crea per Netflix la serie televisiva Grace and Frankie, con protagoniste Jane Fonda e Lily Tomlin.
Lorax - Il guardiano della foresta (The Lorax) è un film in 3D del 2012 diretto da Chris Renaud e Kyle Balda, con un cast vocale interpretato da Zac Efron, Taylor Swift, Danny DeVito, Betty White, Ed Helms. Nella versione italiana partecipano Danny DeVito e Marco Mengoni. Il film è l'adattamento del libro per bambini I Piccolil Lorax scritto dal Dr. Seuss, autore di storie di successo come Il Grinch, Il gatto col cappello e Ortone e i piccoli Chi!, ed è prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri. È il secondo film basato sul medesimo libro, già nel 1972 fu prodotto uno special televisivo d'animazione.
Gli Snicci e altre storie è un libro per bambini scritto dal Dr. Seuss tradotto da Anna Sarfatti pubblicato nel 1961, il libro contiene altre due storie intitolate: "Troppi Cicci" e "Che paura!"
Theodor Seuss Geisel ([ˈzɔɪs ˈɡaɪzəl].; Springfield, 2 marzo 1904 – La Jolla, 24 settembre 1991) è stato uno scrittore e fumettista statunitense di origine tedesca, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Dr. Seuss ([suːs]; [zuːs]). Ha pubblicato oltre 60 libri per bambini che sono stati spesso caratterizzati da una straordinaria fantasia di personaggi, da utilizzi frequenti di rime e di metri trisillabici. Fra i suoi successi più rinomati si può citare Prosciutto e uova verdi (Green Eggs and Ham), Il gatto col cappello (The Cat in the Hat), One Fish Two Fish Red Fish Blue Fish, L'uovo di Ortone, Ortone e i piccoli Chi e Il Grinch. Il suo lavoro è stato adattato numerose volte, in undici special televisivi, tre lungometraggi e un musical di Broadway. Anche Ortone e il mondo dei Chi (2008, dei Blue Sky Studios diretto da Jimmy Hayward e Steve Martino), Lorax - Il guardiano della foresta (2012, della Illumination Entertainment diretto da Chris Renaud e Kyle Balda) e Il Grinch (2000, della Universal Pictures diretto da Ron Howard) sono basati sulle sue opere. Geisel ha anche lavorato come illustratore per campagne pubblicitarie, in particolare per FLIT e Standard Oil, e come fumettista politico per una rivista di New York. Durante la seconda guerra mondiale, è entrato a far parte dell'esercito per lavorare in un dipartimento di animazione della United States Army, dove ha scritto un film che più tardi ha vinto l'Oscar del 1948 al miglior documentario. Le opere di Geisel continuano a rendere 15 milioni di dollari l'anno in diritti d'autore.
Cena con delitto - Knives Out (Knives Out) è un film del 2019 scritto e diretto da Rian Johnson. Descritto come un moderno giallo deduttivo, il film è composto da un cast corale che comprende Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Toni Collette, Don Johnson, Michael Shannon, Lakeith Stanfield, Katherine Langford, Jaeden Martell e Christopher Plummer.