Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
King Vidor, nato King Wallis Vidor (Galveston, 8 febbraio 1894 – Paso Robles, 1º novembre 1982), è stato un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense. Uno dei nomi più importanti del cinema hollywoodiano, la sua carriera, iniziata nei primi anni dieci, durò fino alla fine degli anni cinquanta. Saltuariamente, apparve in qualche film anche nelle vesti di attore.
Guerra e pace (War and Peace) è un film del 1956 diretto da King Vidor, tratto dall'omonimo romanzo di Lev Tolstoj. Alcune scene sono state dirette da Mario Soldati.
Ruby, fiore selvaggio (Ruby Gentry) è un film del 1952 diretto da King Vidor.
Florence Vidor, nata Florence Arto, (Houston, 23 luglio 1895 – Pacific Palisades, 3 novembre 1977), è stata un'attrice statunitense. Nella sua carriera ha usato anche il nome alternativo di Florence Cobb. Era la prima moglie di King Vidor con il quale, molto giovane, cominciò la carriera cinematografica. Entrambi trovarono il successo ma il loro matrimonio entrò in crisi e i due si separarono, proseguendo comunque la carriera, una come attrice, l'altro come regista.
Corrispondente X (Comrade X) è un film del 1940 diretto da King Vidor.