Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Il campione (The Champ) è un film del 1979 diretto da Franco Zeffirelli. È il remake di The Champ, film del 1931 diretto da King Vidor. Lo sceneggiatore Walter Newman adatta per il film il soggetto originale del film di Vidor.
Guerra e pace (War and Peace) è un film del 1956 diretto da King Vidor, tratto dall'omonimo romanzo di Lev Tolstoj. Alcune scene sono state dirette da Mario Soldati.
Ruby, fiore selvaggio (Ruby Gentry) è un film del 1952 diretto da King Vidor.
Peccato veniale è un film del 1974 diretto da Salvatore Samperi.
L'Oscar alla migliore regia (Academy Award for Best Director) viene assegnato al regista votato come migliore dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences, cioè l'ente che assegna gli Academy Awards, i celebri premi conosciuti in Italia come premi Oscar.
L'uomo senza paura (Man Without a Star) è un film del 1955 diretto da King Vidor. È un film western con Kirk Douglas, basato sul romanzo di Dee Linford. Douglas interpreta un cowboy vagabondo trascinato in una guerra tra la proprietaria di un ranch e alcuni proprietari terrieri. Il film ha avuto un remake nel 1968.
Gregory Peck, nome completo Eldred Gregory Peck (San Diego, 5 aprile 1916 – Los Angeles, 12 giugno 2003), è stato un attore statunitense. Vincitore del Premio Oscar per la sua interpretazione dell'avvocato Atticus Finch nel film Il buio oltre la siepe (1962), nel corso della sua carriera ha spesso incarnato personaggi idealisti e di elevata statura morale. Il 20 gennaio 1969 il Presidente Lyndon B. Johnson lo ha onorato con la Medaglia presidenziale della libertà per il suo impegno umanitario. L'American Film Institute ha inserito Peck al dodicesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema.
Florence Vidor, nata Florence Arto, (Houston, 23 luglio 1895 – Pacific Palisades, 3 novembre 1977), è stata un'attrice statunitense. Nella sua carriera ha usato anche il nome alternativo di Florence Cobb. Era la prima moglie di King Vidor con il quale, molto giovane, cominciò la carriera cinematografica. Entrambi trovarono il successo ma il loro matrimonio entrò in crisi e i due si separarono, proseguendo comunque la carriera, una come attrice, l'altro come regista.
Corrispondente X (Comrade X) è un film del 1940 diretto da King Vidor.