Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Mistero al castello Blackwood (We Have Always Lived in the Castle) è un film del 2018 diretto da Stacie Passon. La pellicola, con protagonisti Taissa Farmiga, Alexandra Daddario, Crispin Glover e Sebastian Stan, è l'adattamento cinematografico del romanzo del 1962 Abbiamo sempre vissuto nel castello (We Have Always Lived in the Castle) scritto da Shirley Jackson.
Il mistero del castello nero (The Black Castle) è un film del 1952 diretto da Nathan Juran. È un film dell'orrore a sfondo giallo e thriller statunitense con Richard Greene, Rita Corday, John Hoyt, Boris Karloff e Stephen McNally. È ambientato in Austria nel tardo XIX secolo.
Il castello del mistero (Ourselves Alone) è un film britannico del 1936 diretto da Brian Desmond Hurst.
Il castello di Bran (in rumeno Castelul Bran, IPA: [kasˈtelul ˈbran]) è un castello della Romania costruito in stile medievale e gotico. Si trova presso il comune di Bran (vicino Brașov) e sorge sull'antico confine tra la Transilvania e la Valacchia.Nella cultura di massa il castello deve parte della sua fama all'autore Bram Stoker. Si presuppone che egli abbia ambientato il suo romanzo gotico Dracula proprio in questo luogo, dal momento che quello di Bran è l'unico castello della Romania la cui architettura coincide con quella descritta da Stoker. Pertanto, esso è comunemente conosciuto come il "castello di Dracula".. Oggi il castello è la sede di un museo dedicato alla storia della Transilvania e alle collezioni della famiglia reale. È una delle attrazioni più famose della Romania.