Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Victoria Abril, pseudonimo di Victoria Mérida Rojas (Madrid, 4 luglio 1959), è un'attrice e cantante spagnola.
Sandro Acerbo, nome d'arte di Alessandro Ancidoni (Roma, 5 settembre 1955), è un doppiatore, direttore del doppiaggio e dialoghista italiano.
Carmen García Maura (Madrid, 15 settembre 1945) è un'attrice spagnola, considerata una delle muse del regista Pedro Almodóvar insieme a Penélope Cruz, Marisa Paredes, Cecilia Roth, Rossy de Palma e Victoria Abril.
Antonio Banderas, pseudonimo di José Antonio Domínguez Bandera (Malaga, 10 agosto 1960), è un attore, regista, produttore cinematografico e doppiatore spagnolo. Debutta come attore nel 1982 nel film Labirinto di passioni di Pedro Almodóvar, regista con il quale collabora nuovamente nel 1987 nel film La legge del desiderio , che lo fa conoscere al grande pubblico. Dopo numerose parti da comprimario in film importanti, raggiunge la consacrazione nel 1998 con il ruolo di Zorro nel film La maschera di Zorro. Ha tuttavia recitato in numerosi film di successo come Intervista col vampiro, Philadelphia, C'era una volta in Messico e la saga di Spy Kids. Dal 2004 è il doppiatore originale del Gatto con gli stivali nella saga di Shrek. Nel 2020, grazie alla performance in Dolor y gloria l'anno prima, riceve la sua prima candidatura per l'Oscar al miglior attore in vista della novantaduesima cerimonia.