Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Pietro Cascella (Pescara, 2 febbraio 1921 – Pietrasanta, 18 maggio 2008) è stato uno scultore e pittore italiano.
Paolo Troubetzkoy o Trubeckoj (in russo: Павел Петрович Трубецкой?, traslitterato: Pavel Petrović Trubeckoj; Intra, 15 febbraio 1866 – Pallanza, 12 febbraio 1938) è stato uno scultore e pittore italiano, di origine russa, membro della famiglia Trubeckoj.
Il Museo Civico Floriano Bodini si trova a Gemonio, in provincia di Varese, ed è dedicato allo scultore Floriano Bodini. Ospita la collezione permanente di opere di Floriano Bodini e di altri artisti e organizza esposizioni temporanee e manifestazioni artistiche.
Medardo Rosso (Torino, 21 giugno 1858 Milano, 31 marzo 1928) stato uno scultore italiano, importante esponente dell'impressionismo italiano.
Jilma Madera (La Victoria, Pinar del Río, Cuba, 18 settembre 1915 – L'Avana, 21 febbraio 2000) è stata una scultrice e pittrice cubana. Le sue due opere più famose sono la statua del Cristo dell'Avana e il busto di José Martí a Pico Turquino.
L'architettura statunitense ha una storia relativamente recente: i Nativi americani non vi hanno infatti lasciato edifici importanti come quelli presenti in Messico o in Perù e in riferimento ad essa si pensa spontaneamente ai grattacieli del XIX e XX secolo. Essendo propria di una società multiculturale ha avuto un carattere essenzialmente eclettico e, in modo diverso nei diversi stati, si è costituita grazie a numerosi apporti esterni.
Aldo Buttini (Aulla, 6 dicembre 1898 – Carrara, 1º dicembre 1957) è stato uno scultore italiano.
Achille-Etna Michallon (Parigi, 22 ottobre 1796 – Parigi, 24 settembre 1822) è stato un pittore francese.