Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La congiura dei Boiardi (Ivan Groznyj II: Bojarskij zagovor) è un film di Sergej Michajlovič Ėjzenštejn realizzato nel 1946 ma distribuito dal 1958.
Ivan il Terribile è un film di Sergej Michajlovič Ėjzenštejn del 1944.
L'infanzia di Ivan (Russo: Иваново детство, Ivanovo detstvo) è un film del 1962 diretto da Andrej Tarkovskij. La pellicola è tratta dal racconto Ivan di Vladimir Bogomolov, ed è stata insignita del Leone d'oro al miglior film al Festival di Venezia, ex aequo con Cronaca familiare di Valerio Zurlini. In URSS, gli spettatori furono 16,7 milioni, il pubblico più vasto fatto registrare da un film di Andrej Tarkovskij.
Ivan Zaytsev (in russo: Иван Вячеславович Зайцев?, traslitterato: Ivan Vjačeslavovič Zajcev; Spoleto, 2 ottobre 1988) è un pallavolista italiano, opposto, e occasionalmente schiacciatore, del Kuzbass.
Il termine boiardo (anche boardo, o boiaro), tra il X e il XVII secolo in Russia, e fino al XX secolo in Romania, indicava un membro dell'alta aristocrazia feudale, che per potere e influenza era inferiore solo ai principi regnanti.
La fase finale della quinta edizione di Amici di Maria De Filippi è andata in onda dal 29 gennaio al 26 marzo 2006 in prima serata su Canale 5. L'edizione è stata vinta dal ballerino Ivan D'Andrea, mentre il Premio della Critica è stato vinto dalla cantante Rita Comisi.