Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Roberto Cicala (Novara, 28 marzo 1963) è un editore, accademico e critico letterario italiano. È direttore editoriale di Interlinea edizioni, insegna presso l'Università Cattolica a Milano, dove si è anche laureato in filologia moderna, e l'Università di Pavia, è presidente del Centro novarese di studi letterari, scrive di libri e letteratura su riviste e quotidiani come "La Repubblica" e "Avvenire". Fa parte del comitato di direzione di "Nuova informazione bibliografica" edita da il Mulino ed è impegnato in volontariato culturale.
Giuseppe Billanovich (Cittadella, 6 agosto 1913 – Padova, 2 febbraio 2000) è stato un filologo, critico letterario e accademico italiano. Con il fratello Guido fondò alla metà degli anni '50 la casa editrice Antenore.
Carlo Dionisotti (Torino, 9 giugno 1908 – Londra, 22 febbraio 1998) è stato un critico letterario, filologo, storico della letteratura e accademico italiano. Professore di Letteratura italiana a Londra, dove svolse la maggior parte della sua carriera universitaria, fu tra i maggiori storici della letteratura italiana e in particolare uno dei massimi studiosi italiani di Pietro Bembo.