Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Lady Jane Grey (Bradgate Park, 1537 – Londra, 12 febbraio 1554) è stata la prima regina d'Inghilterra e d'Irlanda per soli nove giorni, dal 10 al 19 luglio 1553. In quanto figlia di lady Frances Brandon, a sua volta figlia della principessa Maria Tudor (sorella del re Enrico VIII), e di Henry Grey, era nipote di Enrico VIII e quarta nella linea di successione al trono inglese, dopo i cugini di primo grado per parte di madre Edoardo VI, Maria I ed Elisabetta I. Era discendente di Elisabetta Woodville sia per parte paterna sia per parte materna, poiché uno dei bisnonni paterni era Thomas Grey (figlio di primo letto di Elisabetta Woodville) mentre una bisnonna materna era Elisabetta di York (figlia di Elisabetta Woodville ed Edoardo IV).
Il piano infinito è un romanzo della scrittrice cilena Isabel Allende, scritto nel 1991 e pubblicato in Italia da Feltrinelli nel 1992.
Il buio oltre la siepe (To Kill a Mockingbird) è un film del 1962 diretto da Robert Mulligan, tratto dal romanzo omonimo di Harper Lee (1960). Il film ha segnato l'esordio degli attori Mary Badham e Phillip Alford. Vincitore di tre premi Oscar, venne inoltre presentato in concorso al 16º Festival di Cannes, dove vinse il Premio Gary Cooper. Nel 1995 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.