Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Slim Pickens, pseudonimo di Louis Bert Lindley (Kingsburg, 29 giugno 1919 – Modesto, 8 dicembre 1983), è stato un attore e cow-boy statunitense.
David Samuel "Sam" Peckinpah (IPA: [ˈpɛkɪnˌpɑː]) (Fresno, 21 febbraio 1925 – Inglewood, 28 dicembre 1984) è stato un regista, sceneggiatore e attore statunitense. È considerato il principale rinnovatore del western statunitense. Molti critici cinematografici hanno acclamato il lirismo dei suoi film, la profondità psicologica dei suoi personaggi e il suo rivoluzionario stile registico spesso intriso di violenza realistica e sporca.
La notte brava del soldato Jonathan (The Beguiled) è un film del 1971, interpretato da Clint Eastwood e Geraldine Page, diretto da Don Siegel e basato sul romanzo omonimo (The Beguiled, 1966) un cosiddetto "Southern Gothic" (intitolato originalmente A Painted Devil) scritto da Thomas P. Cullinan.
Donald "Don" Siegel (Chicago, 26 ottobre 1912 – Nipomo, 20 aprile 1991) è stato un regista, montatore e attore statunitense, considerato uno dei maestri del cinema poliziesco e d'azione statunitense.
Cincinnati Kid è un film del 1965 diretto da Norman Jewison, con Steve McQueen e Edward G. Robinson. Tratto da un romanzo di Richard Jessup, sceneggiato da Ring Lardner Jr. e Terry Southern, il film venne iniziato da Sam Peckinpah,che fu licenziato dopo 4 giorni di riprese per contrasti con il produttore Martin Ransohoff. Per il suo ruolo, Joan Blondell venne candidata al Golden Globe e al National Board of Review Award come migliore attrice non protagonista.
Elizabeth Alice MacGraw (New York, 1º aprile 1939) è un'attrice ed ex modella statunitense. È stata candidata all'Oscar alla miglior attrice per Love Story, vincendo il Golden Globe come miglior attrice drammatica.