Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Le figlie di Dracula (Twins of Evil) è un film del 1971 diretto da John Hough. Si tratta del terzo ed ultimo capitolo della trilogia dei Karnstein. Gli altri due episodi sono Vampiri amanti (1970) e Mircalla, l'amante immortale (1971).
Il marchio di Dracula (Scars of Dracula) è un film del 1970 diretto da Roy Ward Baker. Quinto film del ciclo incentrato su Dracula della Hammer dopo Una messa per Dracula, è anche il più truculento, con corpi devastati appesi alle croci, zoomate su gole squarciate e bulbi oculari fuori dalle orbite. Pur essendo il quinto della saga, non ha nessun collegamento con gli altri film e si potrebbe considerarlo un capitolo indipendente dal resto della saga. La saga proseguì con altri due capitoli indipendenti e modernizzati: 1972: Dracula colpisce ancora! ed I satanici riti di Dracula. Per la prima volta il conte appare fin dalla prima scena; e del romanzo di Stoker non c'è traccia, se non nella sequenza in cui Dracula si arrampica a mani nude sulle pareti del castello. Nel film il regista dà spazio non solo alla rappresentazione del potere immenso e della malvagità di Dracula, ma anche al suo fascino dai risvolti estremamente sensuali.
Dracula, principe delle tenebre (Dracula: Prince of Darkness) è un film del 1966 diretto da Terence Fisher, sequel di Dracula il vampiro.
Dracula il vampiro (Dracula) è un film del 1958, diretto da Terence Fisher. Il film è il primo capitolo della serie sul conte Dracula realizzata dalla Hammer Film Productions.