Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Robert Siodmak (Dresda, 8 agosto 1900 – Locarno, 10 marzo 1973) è stato un regista e sceneggiatore tedesco.
Robert Archibald Shaw (Westhoughton, 9 agosto 1927 – Tourmakeady, 28 agosto 1978) è stato un attore e scrittore britannico. Shaw è considerato uno dei massimi esponenti della generazione di attori di origine britannica che tra gli anni Sessanta e Settanta si imposero nel cinema americano. Nel suo caso, tra le principali doti di versatilità c'è l'accento perfettamente naturale sia nell'inglese americano che nell'inglese britannico. Con altri suoi colleghi appartenenti allo stesso gruppo, spesso soprannominato all'epoca "The Brit Club", quali Sean Connery e Richard Burton, Shaw ebbe rapporti ambivalenti di amicizia e rivalità. Quando nel 1963 Connery venne consacrato come James Bond nel film Dalla Russia con amore, Shaw ottenne il ruolo del suo antagonista, riscuotendo lo stesso successo.
Robert Hoffmann (Salisburgo, 30 agosto 1939) è un attore austriaco.
La donna fantasma (Phantom Lady) è un film del 1944 di Robert Siodmak, tratto dall'omonimo libro di Cornell Woolrich (pubblicato con lo pseudonimo di William Irish).
Il corsaro dell'isola verde (The Crimson Pirate) è un film del 1952 diretto da Robert Siodmak.
Doppio gioco (Criss Cross) è un film del 1949 diretto da Robert Siodmak. È ispirato al romanzo omonimo scritto da Don Tracy nel 1934.
Alessandra Panaro (Roma, 14 dicembre 1939 – Ginevra, 1º maggio 2019) è stata un'attrice italiana.