Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Lasciami entrare (svedese: Låt den rätte komma in, inglese: Let the Right One In) è un film horror diretto da Tomas Alfredson, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di John Ajvide Lindqvist, che è anche autore della sceneggiatura. Il film ha vinto numerosi premi tra cui un Best Narrative Feature al Tribeca Film Festival. Il film è stato distribuito nelle sale italiane il 2 gennaio 2009.
Tomas Alfredson, all'anagrafe Hans Christian Tomas Alfredson (Lidingö, 1º aprile 1965), è un regista svedese.
La Magnolia Pictures è una società di distribuzione e produzione cinematografica americana, ed è un'azienda della 2929 Entertainment, di proprietà di Todd Wagner e Mark Cuban. La Magnolia è stata formata nel 2001 da Bill Banowsky ed Eamonn Bowles, ed è specializzata in film stranieri e film indipendenti.
Lina Leandersson (Falun, 27 settembre 1995) è un'attrice svedese. È conosciuta per il ruolo di Eli, la vampira del film horror svedese del 2008 Lasciami entrare di Tomas Alfredson, ruolo che ha interpretato all'età di dodici anni.
Blood Story (Let Me In) è un film del 2010 scritto e diretto da Matt Reeves, rifacimento del film svedese Lasciami entrare, entrambi basati sull'omonimo romanzo di John Ajvide Lindqvist. Il film racconta l'amicizia tra un dodicenne e una bambina vampiro, in una cittadina del Nuovo Messico nei primi anni ottanta.
Big Fish, pseudonimo di Massimiliano Dagani (Galliate, 21 febbraio 1972), è un disc jockey e produttore discografico italiano.