Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Le avventure di Huckleberry Finn (ハックルベリィの冒険 Hakkuruberī no bōken?) o noto anche come Un fiume di avventure con Huck è un anime in 26 puntate, prodotto da Group TAC, Nippon Herald e Fuji TV liberamente tratto dal romanzo per ragazzi Le avventure di Huckleberry Finn dello scrittore statunitense Mark Twain. È stato trasmesso per la prima volta in Giappone dall'emittente Fuji TV nel 1976 e in Italia da Raiuno nel 1980.
Le avventure di Huckleberry Finn (Adventures of Huckleberry Finn) è un romanzo picaresco dello scrittore statunitense Mark Twain pubblicato per la prima volta nel 1884; costituisce il seguito ideale del precedente Le avventure di Tom Sawyer e seguito poi da Tom Sawyer Detective e Tom Sawyer Abroad. Il narratore in prima persona è un ragazzino orfano, che ad un certo punto decide di fuggire dalla civilizzazione umana in compagnia di uno schiavo nero: faranno un lungo viaggio di 1800 km a bordo di una zattera lungo il fiume Mississippi.
Huckleberry Finn è un personaggio immaginario creato dallo scrittore statunitense Mark Twain ed apparso inizialmente nel romanzo Le avventure di Tom Sawyer (ambientato attorno al 1845); è invece protagonista assoluto e voce narrante del suo sequel diretto Le avventure di Huckleberry Finn, libro famoso per la sua colorita descrizione di persone e luoghi lungo il grande fiume Mississippi. Huckleberry (Huck per gli amici) è un ragazzino di circa 12-13 anni al principio della storia (nel cap. 17 afferma di averne ormai quasi 14): appare anche nei due brevi seguiti della "saga" di Tom Sawyer, rispettivamente del 1894 e 1896 ed intitolati Tom Sayer all'estero (Tom Sawyer Abroad, una parodia delle storie avventurose di Jules Verne) e Tom Sawyer, Detective.
Terence Jones, noto come Finn Jones (Londra, 24 marzo 1988), è un attore britannico, conosciuto per il ruolo di Ser Loras Tyrell nella serie televisiva Il Trono di Spade (Game of Thrones) e quello di Iron Fist nell'omonima serie televisiva.