Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Il Parco nazionale delle Black Mountains (Black Mountain (Kalkajaka) National Park) è una area protetta nel Queensland, (Australia) di 9,2 km². Si trova a 25 km a sud est della cittadina di Cooktown. L'attrattiva principale del parco sono le misteriose Black Mountain, un grande gruppo di enormi rocce di granito, delle dimensioni di una casa, annerite da un tipo di alga verde-blu. La zona del parco ha una cattiva reputazione a causa delle numerose persone che sono scomparse senza lasciare traccia. L'autostrada Mulligan Highway segna il confine occidentale del parco.
I Monti della Giudea (ebraico: הרי יהודה Harei Yehuda, arabo: جبال يهودا Jibal Yahuda) sono una catena montuosa in Israele e in Cisgiordania, dove si trovano Gerusalemme e molte altre città bibliche. Le montagne raggiungono l'altezza di 1.000 m. Le montagne della Giudea possono essere suddivise in una serie di sub-regioni, tra cui la dorsale del Monte Ebron, la cresta di Gerusalemme e le pendici della Giudea.
La Catena dell'Alaska (Alaska Range) è una catena montuosa situata nella regione centro-meridionale dello Stato americano dell'Alaska. In questo gruppo montuoso è presente la montagna più alta del Nord America, il Monte Denali (63°04′10″N 151°00′21″W).