Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Vserossijskaja gosudarstvennaja televizionnaja i radioveščatelnaja kompanija (in russo: Всероссийская государственная телевизионная и радиовещательная компания?; in italiano Società statale di televisione e di radiodiffusione di tutta la Russia), comunemente abbreviata in VGTRK, è una delle aziende radiotelevisive di stato della Russia, che possiede canali televisivi e diverse stazioni radio. È stata fondata nel 1990 nel tentativo di dare voce a Boris Eltsin in modo indipendente dai canali televisivi sovietici. VGTRK gestisce quindici emittenti televisive nazionali, due canali internazionali, cinque stazioni radio, oltre novanta canali regionali e, fino alla sua chiusura nel 2013, l'agenzia d'informazione RIA Novosti. Produce programmi in tutte le 53 lingue parlate in Russia, e trasmette sia a livello locale che a livello nazionale, dalla propria sede centrale a Mosca.
La Rai − Radio televisione italiana S.p.A. (spesso abbreviato in Rai o RAI), è il primo polo televisivo ed è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo in Italia. È una delle più grandi aziende di comunicazione d'Europa, il quinto gruppo televisivo del continente. È nata nel 1924 con il nome di Unione radiofonica italiana, che poi divenne Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche (EIAR) dal 1927 al 1944, per poi essere rinominata RAI dalle autorità post belliche.
Ettore Giovanni Andenna (Milano, 13 giugno 1946) è un conduttore televisivo, giornalista e politico italiano. Da europarlamentare ha redatto la normativa Televisione senza frontiere.
Le Bluebell Girls - o semplicemente Bluebell (per il pubblico di Francia Les Bluebell Girls du Lido) - sono state un corpo di ballo britannico, noto fra gli anni quaranta e gli anni sessanta per la loro attività al Lido di Parigi. La loro fama è stata amplificata da numerosi spettacoli in teatro accompagnati da partecipazioni a trasmissioni televisive e cinematografiche.