Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La Lotto Sport Italia S.p.A. è una società italiana di calzature ed abbigliamento sportivo, con sede a Trevignano in provincia di Treviso. Fondata nel giugno 1973, è cresciuto nel tempo i suoi mercati a livello internazionale affermandosi come marchio sportivo. Attualmente Lotto produce e commercializza calzature, abbigliamento ed accessori per sport e tempo libero. Detiene i marchi Lotto, Lotto Leggenda, Lotto Works, Mya.
Lorenzo Lotto (Venezia, 1480 – Loreto, 1556/1557) è stato un pittore italiano. Fu tra i principali esponenti del Rinascimento veneziano del primo Cinquecento, sebbene la sua indole originale e anticonformista lo abbia portato presto a una sorta di emarginazione dal contesto lagunare, dominato da Tiziano. Si spostò quindi molto, accendendo con il suo esempio le scuole di zone considerate periferiche rispetto ai grandi centri artistici, come Bergamo e le Marche. La sua vicenda umana fu spesso segnata da cocenti insuccessi e amare delusioni – in parte colmati dalla rivalutazione nella critica moderna – che fanno della sua figura un soggetto sofferto, introverso e umorale, di grande modernità.
Il lotto alle otto è stata una trasmissione andata in onda su Rai 2 dal 30 marzo 1998 al 2010. Basata sulle curiosità della smorfia e cabala, era condotta da Massimo Giletti (sostituito dall'estate 1999 da Tiberio Timperi), con la partecipazione di Francesco Salvi, Flavia Vento alias "la dea bendata" e Stefania Orlando che faceva i collegamenti dalla sala "Giuseppe Gioacchino Belli" dei Monopoli di Stato di Roma per l'estrazione in diretta della ruota del lotto.