Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Tonino Sicoli (Cosenza, 2 luglio 1948) è un critico d'arte e giornalista italiano, ha ideato il MAON – Museo d’Arte dell’Otto e Novecento di Rende (CS) di cui è direttore.
Solomon "Sol" LeWitt ([ˈsɒl ləˈwɪt]; Hartford, 9 settembre 1928 – New York, 8 aprile 2007) è stato un artista statunitense. Nato nella capitale del Connecticut, è stato un artista legato a vari movimenti tra cui l'arte concettuale e il minimalismo.È famoso per i suoi Wall drawings e le sue strutture, basate su semplici forme geometriche, che non di rado dialogano con l'architettura. Viveva a Chester ma in Italia aveva una seconda casa: negli anni settanta lavorava a Spoleto in uno studio in centro storico e abitava sulle pendici di Monteluco, dapprima in un eremo di proprietà di Marilena Bonomo, poi in una casa torre acquistata nei pressi della chiesa di San Pietro.
Giovanni Sala (Bergamo, 23 novembre 1963) è un pilota motociclistico italiano, specializzato nell'enduro e nei rally raid, vanta un terzo posto alla Dakar (2006).
Elizabeth McGovern (Evanston, 18 luglio 1961) è un'attrice statunitense, nominata all'Oscar come miglior attrice non protagonista nel 1982 per il film Ragtime.
Bing è una serie animata britannica prodotta dagli studi di Acamar Films, Brown Bag Films, Tandem Films e Digitales Studios. La serie è basata sui libri di Ted Dewan (pubblicati per la prima volta nel 2003). La serie è stata messa in onda per la prima volta nel 2014 nel Regno Unito sulla rete CBeebies, in Italia è stato trasmesso inizialmente su DeA Junior e in replica su Rai YoYo.
Armando Meoni (Prato, 18 gennaio 1894 – Prato, 23 novembre 1984) è stato uno scrittore italiano.
Achille Bonito Oliva (Caggiano, 4 novembre 1939) è un critico d'arte, accademico e saggista italiano.