Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La cinquantacinquesima edizione di Miss Italia si è svolta a Salsomaggiore Terme in due serate: il 2 e 3 settembre 1994. Il concorso è stato condotto da Fabrizio Frizzi, in diretta da Salsomaggiore Terme. Presidente della giuria artistica è Franco Nero, che ha incoronato la vincitrice del concorso, la ventiduenne Alessandra Meloni di Cagliari. È il primo anno che il concorso è aperto alle donne che sono sposate e che hanno già avuto figli. La seconda classificata, Beatrice Bocci di San Giovanni Valdarno (AR), infatti, al momento del concorso era già madre di una bambina.
Il grande Blek è una serie di strisce a fumetti incentrata sul personaggio di Blek Macigno ideata dal gruppo EsseGesse (ovvero i tre sceneggiatori e disegnatori Giovanni Sinchetto, Dario Guzzon e Pietro Sartoris) pubblicata in Italia negli anni cinquanta dall'Editoriale Dardo. Raggiunse una tiratura di 400.000 copie settimanali ed è stato più volte ristampato, imponendosi non solo in Italia ma anche sul mercato europeo dove sono state pubblicate versioni del personaggio realizzate anche da altri autori italiani e stranieri.
Giuseppe Terragni (Meda, 18 aprile 1904 – Como, 19 luglio 1943) è stato un architetto italiano, considerato il massimo esponente del razionalismo italiano.
Alberto Sartoris (Torino, 2 febbraio 1901 – Pompaples, 8 marzo 1998) è stato un architetto italiano.