Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Made in Italy è una serie televisiva italiana, prodotta da Taodue e The Family, pubblicata in prima visione assoluta su Prime Video nel 2019. La serie, che racconta la nascita della moda prêt-à-porter italiana nella movimentata Milano del 1974, vede come protagonista Irene Mastrangelo (interpretata da Greta Ferro), ventitreenne figlia di immigrati dal Sud, che risponde ad un annuncio di lavoro in redazione della rivista di moda Appeal. La serie, dopo oltre un anno dalla produzione, viene trasmessa in chiaro dal 13 gennaio al 3 febbraio 2021 ogni mercoledì in prima serata su Canale 5.
Made in Italy è un film del 2020 scritto e diretto da James D'Arcy, al suo debutto da regista.
Made in Italy è un'indicazione di provenienza che indica l'origine di un bene in base alle disposizioni comunitarie in materia di origine non preferenziale di un prodotto ed in questo caso riferite ai prodotti che hanno origine in Italia.Secondo uno studio di mercato realizzato da Statista in Made-In-Country-Index (MICI) 2017, e pubblicato da Forbes il 27/03/2017, Made in Italy oggi è censito al 7º posto in termini di reputazione tra i consumatori di tutto il mondo. KPMG, censiva il Made in Italy quale terzo marchio al mondo per notorietà dopo Coca Cola e Visa.
La prima stagione della serie televisiva Made in Italy, composta da 8 episodi, è stata pubblicata in prima visione su Prime Video il 23 settembre 2019, mentre in chiaro è composta da 4 puntate e viene trasmessa ogni mercoledì in prima serata su Canale 5 dal 13 gennaio al 3 febbraio 2021.