Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Rodolfo Bianchi (Roma, 1º settembre 1952) è un attore, doppiatore, direttore del doppiaggio e dialoghista italiano. Attore di teatro e televisione, come doppiatore per il cinema ha vinto il premio per la miglior direzione del doppiaggio al Gran Premio Internazionale del Doppiaggio per The Departed - Il bene e il male, Shutter Island, The Wolf of Wall Street, The Hateful Eight. Ha vinto l'anello d'oro e il leggio d'oro per Youth - La giovinezza. Ha prestato la voce per molti spot pubblicitari, sceneggiati televisivi e riduzioni per la radio; inoltre è sua la voce nei trailer di molti film.
Con il termine di mammut (gen. Mammuthus) si intendono varie specie di grossi proboscidati estinti, strettamente imparentati con gli odierni elefanti, caratterizzati da lunghe zanne ricurve e, nelle specie settentrionali, da un lungo vello che ne ricopriva il corpo. Vissero dal Pliocene (circa 4,8 milioni di anni fa) fino a circa 3.500/4.000 anni fa. La parola mammut deriva dal russo мамонт, mamont, probabilmente a sua volta derivato da una parola in lingua ostiaca del popolo Khanty. I mammut e i loro parenti mastodonti sono spesso considerati un esempio iconico di animale estinto.
I Mammuth sono un duo comico composto da Diego Casale e Fabio Rossini. Il duo propone alcune parole suddivise in modo tale che una singola parola diventi una frase, ma questo gioco enigmistico viene reso umoristico dalle strampalate frasi di Casale.
Isabelle Yasmina Adjani (Parigi, 27 giugno 1955) è un'attrice e cantante francese. Considerata tra le migliori attrici francesi, è stata candidata due volte agli Oscar per la migliore attrice: nel 1976 per il film Adele H. - Una storia d'amore e nel 1990 per Camille Claudel. Con 5 Premi César su 8 candidature, è l'attrice francese che ne ha vinti di più. Ha inoltre vinto due David di Donatello, un Orso d'argento per la migliore attrice al Festival di Berlino, un Prix d'interprétation féminine al Festival di Cannes e un premio come miglior attrice protagonista ricevuto dal New York Film Critics Circle Awards.
Elephantidae (Gray, 1821) è una famiglia di mammiferi proboscidati che comprende tre specie viventi, comunemente note come elefanti: l'elefante asiatico (Elephas maximus), l'elefante africano di savana (Loxodonta africana) e l'elefante africano di foresta (Loxodonta cyclotis), precedentemente considerata una sottospecie di L. africana. Vivono normalmente fino a 70 anni, ma l'elefante più longevo di cui si ha notizia ha raggiunto gli 82 anni.
Anna Mouglalis (Nantes, 26 aprile 1978) è un'attrice e modella francese.