Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Un'ora d'amore (One Hour with You) è un film del 1932 diretto da Ernst Lubitsch, con l'assistenza di George Cukor, tratto dall'opera teatrale Only a Dream di Lothar Schmidt. Si tratta del remake sonoro di un film muto diretto dallo stesso Lubitsch, Matrimonio in quattro (The Marriage Circle) del 1924. Contemporaneamente a questo film Lubitsch e Cukor ne girarono anche una versione in lingua francese, Une heure près de toi, con Lili Damita nel ruolo qui interpretato da Genevieve Tobin.
Partita a quattro (Design for Living) è un film del 1933 diretto da Ernst Lubitsch. Girato prima dell'entrata in vigore del Codice Hays, racconta di un rapporto tra una ragazza divisa tra l'amore di tre uomini: ne sposa uno continuando a far l'amore con gli altri due. La commedia da cui è tratto il film è firmata da Noël Coward.
Ernst Lubitsch (IPA: [ˈlubiʧ]) (Berlino, 28 gennaio 1892 – Los Angeles, 30 novembre 1947) è stato un regista, attore, sceneggiatore e produttore cinematografico tedesco naturalizzato statunitense, noto per aver contribuito, anche in virtù del suo caratteristico tocco, a segnare un'epoca per il cinema statunitense; è stato tra i primi registi ad avere l'onore di vedere il suo nome posizionato prima del titolo sui manifesti e negli elenchi del cast.