Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Marcello Marchesi (Milano, 4 aprile 1912 – Cabras, 19 luglio 1978) è stato uno scrittore, sceneggiatore, regista cinematografico e teatrale, paroliere, cantante e attore italiano. Fu anche autore di programmi televisivi e radiofonici, giornalista, pubblicitario e talent scout (lanciò fra gli altri Sandra Mondaini, Gino Bramieri, Walter Chiari, Gianni Morandi, Cochi e Renato, Paolo Villaggio). A lui si devono gli slogan pubblicitari più famosi della televisione italiana del XX secolo: «Con quel sorriso può dire ciò che vuole», «Non è vero che tutto fa brodo», «Il brandy che crea un'atmosfera», «Il signore sì che se ne intende».
La nona edizione di Tale e quale show - Il torneo (spin-off di Tale e Quale Show) è andata in onda dal 30 ottobre al 20 novembre 2020 su Rai 1 per quattro puntate in prima serata con la conduzione di Carlo Conti.Nella seconda puntata, in quanto le sue condizioni di salute gli hanno impedito di condurre anche in remoto, Conti è stato temporaneamente sostituito dai giudici fissi dello show Giorgio Panariello, Loretta Goggi e Vincenzo Salemme; a sostituire il conduttore nell'accompagnare i concorrenti all'ascensore è invece Gabriele Cirilli nelle ultime tre puntate. L'edizione è stata vinta da Lidia Schillaci, davanti ad Agostino Penna e Virginio.
Marcello Landi (Cecina, 14 agosto 1916 – Roma, 8 novembre 1993) è stato un pittore e poeta italiano.
Marcella Bella, all'anagrafe Giuseppa Marcella Bella (Catania, 18 giugno 1952), è una cantante italiana.
Melania Gaia Mazzucco (Roma, 6 ottobre 1966) è una scrittrice italiana.
Marcello Veneziani (Bisceglie, 17 febbraio 1955) è un giornalista e scrittore italiano.
Marcello Simoni (Comacchio, 27 giugno 1975) è uno scrittore, bibliotecario e archeologo italiano. Nel 2011 ha pubblicato il romanzo Il mercante di libri maledetti, che ha raggiunto il 2º posto nella classifica dei libri più venduti in Italia del 26 settembre. È il vincitore del Premio Bancarella 2012. Nel 2013 vince il premio Lizza d'oro con L'isola dei monaci senza nome. Il 2 luglio 2015 pubblica L'abbazia dei cento delitti, romanzo primo in classifica che raggiunge un milione di copie.
Dino Carlo Giuseppe Campana (Marradi, 20 agosto 1885 – Scandicci, 1º marzo 1932) è stato un poeta italiano.