Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Topo Tip è una serie animata realizzata nel 2014 da Studio Bozzetto &Co in co-produzione con Rai Fiction, Giunti Editore, Studio Campedelli e la tedesca m4e. La serie ruota intorno alle avventure del simpatico, furbetto Topo Tip, già protagonista della collana di libri best seller ideata da Marco Campanella edita dal 2003 da Giunti Editore, tradotta in 32 lingue e venduta per un totale di oltre 9 milioni di copie, di cui più di 2 milioni soltanto in Italia. La prima stagione, la cui regia è stata affidata ad Andrea Bozzetto, è composta da 52 episodi di 7 minuti ciascuno ed è stata tradotta e distribuita in oltre 60 paesi in tutto il mondo. Fu trasmessa dal 6 ottobre al 26 novembre 2014. I 26 episodi della seconda stagione, diretta da Branko Rakic, sono andata in onda in Italia su Rai YoYo dal 23 aprile al 18 maggio 2018. I 26 episodi della terza stagione sono invece andati sempre su Rai YoYo dal dicembre 2019.
Tommaso Campanella, al secolo chiamato Giovan Domenico Campanella, noto anche con lo pseudonimo di Settimontano Squilla (Stilo, 5 settembre 1568 – Parigi, 21 maggio 1639), è stato un filosofo, teologo, poeta e frate domenicano italiano.
Michele Campanella (Napoli, 5 giugno 1947) è un pianista italiano.
La Metafisica (Metaphysica, 1623) è l'opera più importante di Tommaso Campanella, fra le principali premesse di quel razionalismo moderno che troverà completa espressione nel pensiero di Cartesio.
Bernardino Telesio (Cosenza, 7 novembre 1509 – Cosenza, 2 ottobre 1588) è stato un filosofo e naturalista italiano, iniziatore della nuova filosofia della natura rinascimentale. Trassero ispirazione dalla sua dottrina Giordano Bruno, Cartesio, Francis Bacon, Tommaso Campanella.