Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Sant'Antimo è un comune italiano di 33 672 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania.
Giuseppe Puca (Sant'Antimo, 1º giugno 1955 – Sant'Antimo, 7 febbraio 1989) è stato un mafioso italiano, esponente di spicco della NCO di Raffaele Cutolo.
Castelnuovo dell'Abate è una frazione del comune italiano di Montalcino, nella provincia di Siena, in Toscana.
L'abbazia di Sant'Antimo è un complesso monastico già benedettino, situato presso Castelnuovo dell'Abate, all'interno del comune di Montalcino, in provincia di Siena. Si tratta di una delle architetture più importanti del romanico toscano.
 
                                                            Trecase (Treccàse in napoletano, noto anche come Trecase al Vesuvio) è un comune italiano di 8 905 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania. Il suo nome è legato all’usanza secondo la quale a partire dal Cinquecento era in vigore nel territorio l’obbligo per gli abitanti del luogo di pagare le imposte fondiarie a tre case religiose, alle quali nel 1337 Roberto d’Angiò fece dono di queste terre.
 
                                                            San Gennaro Vesuviano è un comune italiano di 12 163 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania.
 
                                                            Ottaviano (Uttajano in napoletano e in parlata locale, raramente Ottahan in qualche località vicina) è un comune italiano di 23 774 abitanti della città metropolitana di Napoli in Campania. In epoca romana e fino al secolo XI era chiamata Octavianum. Dopo l'anno 1000 e fino al 1933 il suo nome fu Ottaiano (o anche Ottajano), quando fu modificato in Ottaviano con Regio Decreto di Vittorio Emanuele III. È sede del Parco Nazionale del Vesuvio e si fregia del titolo di "Città di Pace".