Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Microsoft Office è una suite di applicazioni desktop, server e servizi di tipo office automation per i sistemi operativi Microsoft Windows e macOS, annunciata da Bill Gates il 1º agosto 1988 durante il COMDEX a Las Vegas. La prima versione di Office conteneva Microsoft Word, Microsoft Excel e Microsoft PowerPoint.
WordPad è un programma sviluppato da Microsoft, fornito nel pacchetto Windows a partire da Windows 95, che permette di creare semplici testi a formattazione basilare.
Microsoft Word è un programma di videoscrittura prodotto da Microsoft, distribuito con licenza commerciale. È parte della suite di software di produttività personale Microsoft Office, ed è disponibile per i sistemi operativi Windows e macOS. È attualmente il programma del suo genere più diffuso nel mondo. Permette di aprire e salvare file in numerosi formati, incluso HTML .
Microsoft Office 2019 è l'attuale versione del software di produttività personale Microsoft Office, e il successore di Office 2016. È stata resa disponibile ufficialmente per Windows 10 e macOS il 24 settembre 2018. Alcune funzioni precedentemente riservate agli iscritti a Microsoft 365 sono disponibili in questa versione.
Microsoft Office 2016 (nome in codice Office 16) è una versione del software di produttività personale Microsoft Office, e il successore di Office 2013 e Office 2011 per Mac. È stata resa disponibile inizialmente per macOS il 9 luglio 2015, in esclusiva per gli utenti iscritti a Microsoft 365. È stato rilasciato ufficialmente il 22 settembre 2015. Nel maggio 2015, presso la Ignite conference di Chicago è stata annunciata la preview release per Windows, attualmente disponibile, in versione beta trial, soltanto agli utenti iscritti ad Office 365.
Microsoft Office 2013 (nome in codice Office 15) è una versione del software di produttività personale Microsoft Office per Microsoft Windows, e il successore di Microsoft Office 2010. Office 2013 introduce il supporto al formato di file esteso, il supporto all'input da touch e un'interfaccia rinnovata basata sul linguaggio di design Microsoft, unita al layout dell'interfaccia ribbon delle precedenti versioni. In Windows RT è stata inclusa l'edizione Home and Student 2013 RT; per le versioni desktop di Windows il pacchetto è disponibile in varie edizioni come vendita al dettaglio. Office 2013 ha abbandonato il supporto a Windows XP, Windows Vista e Windows Server 2008.La milestone RTM di Office 2013 è stata raggiunta l'11 ottobre 2012, ed è stata resa disponibile al pubblico generale il 29 gennaio 2013.
Microsoft Excel è un programma prodotto da Microsoft, dedicato alla produzione ed alla gestione di fogli elettronici. È parte della suite di software di produttività personale Microsoft Office, ed è disponibile per i sistemi operativi Windows e macOS. È il programma per la produzione e gestione di fogli elettronici più utilizzato.
La Excel è un'autovettura prodotta dalla Lotus Cars tra il 1982 ed il 1992.
Excel Saga - Fumetto Sperimentale Insensato (へっぽこ実験漫画エクセル・サーガ Heppoko jikken manga Ekuseru Sāga?) è un manga scritto e disegnato fra il 1996 ed il 2011 da Kōshi Rikudō, da cui è stato tratto un anime televisivo di 26 episodi diretto da Shinichi Watanabe dal titolo Excel Saga - Animazione Sperimentale Insensata trasmesso per la prima volta nel 1999 in Giappone da TV Tokyo e nel 2001 in Italia da MTV. L'adattamento in anime è stato sviluppato dal J.C.Staff e pubblicato da Victor Entertainment. Dopo il successo, sia il manga che l'anime sono stati tradotti in inglese, spagnolo, francese, portoghese e italiano.