Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Il Nokia n70, è un telefono cellulare prodotto dall'omonima azienda. Fa parte della cosiddetta "Nseries" lanciata dalla Nokia. In Italia è stato commercializzato dagli operatori H3G, Vodafone e TIM. Supporta il sistema operativo Symbian serie 60 (2nd edition, Feature Pack 3) e la tecnologia Java. La fotocamera posteriore ha una risoluzione massima di 2 megapixel con flash integrato, obiettivo da 2mpx. La fotocamera frontale supporta una risoluzione VGA (640x480). I filmati prodotti (in standard 3GPP o MPEG-4 a seconda della configurazione) sono visibili direttamente con il software Real Player integrato. In fatto di connettività, l'N70, supporta la tecnologia Bluetooth, ma non sono presenti gli infrarossi. E possibile sincronizzare il terminale con il pc, attraverso il software PC Suite, prodotto dalla stessa Nokia. Essendo un terminale UMTS, supporta le funzioni di videochiamata, lo streaming video. Altra funzione è la radio FM integrata (vedi Visual Radio), che occasionalmente consente anche di visualizzare contenuti video. Nella cartella "ufficio" (reperibile attraverso il menu) è possibile trovare la suite "QuickOffice" che permette di visualizzare direttamente sul telefono file creati con Microsoft Word, Microsoft Powerpoint, ed Microsoft Excel. L'N70, ha una memoria interna di 30 MB (di cui liberi massimo 11), espandibile grazie una memory card di tipo RS-MMC (Reduced Size-Multi Media Card). L'azienda ha messo il Nokia N70 fuori produzione dall'ottobre 2009.
Microsoft 365 (fino al 21 aprile 2020 noto come Office 365) è un servizio in abbonamento venduto da Microsoft Corporation che include la suite Office, nato come evoluzione nel cloud della stessa
Il Cessna Citation Excel (Model 560XL) è un business jet biturboventola small-to-medium sized prodotto dall'azienda statunitense Cessna Aircraft Company dagli anni novanta. Il marchio di business jet Citation comprende sei distinte famiglie di aeromobili. L'Excel, la Citation XLS, e la Citation XLS+ sono una di queste famiglie.
Bebeto, pseudonimo di José Roberto Gama de Oliveira (Salvador, 16 febbraio 1964), è un politico, allenatore di calcio ed ex calciatore brasiliano, di ruolo attaccante. Campione del Mondo con la Nazionale brasiliana nel 1994 e Calciatore sudamericano dell'anno nel 1989, è considerato uno dei più forti attaccanti brasiliani degli anni 1980 e 1990.Suo figlio Mattheus Oliveira è anche lui un calciatore, di ruolo centrocampista.
Microsoft Office 2016 (nome in codice Office 16) è una versione del software di produttività personale Microsoft Office, e il successore di Office 2013 e Office 2011 per Mac. È stata resa disponibile inizialmente per macOS il 9 luglio 2015, in esclusiva per gli utenti iscritti a Microsoft 365. È stato rilasciato ufficialmente il 22 settembre 2015. Nel maggio 2015, presso la Ignite conference di Chicago è stata annunciata la preview release per Windows, attualmente disponibile, in versione beta trial, soltanto agli utenti iscritti ad Office 365.
Microsoft Office 2013 (nome in codice Office 15) è una versione del software di produttività personale Microsoft Office per Microsoft Windows, e il successore di Microsoft Office 2010. Office 2013 introduce il supporto al formato di file esteso, il supporto all'input da touch e un'interfaccia rinnovata basata sul linguaggio di design Microsoft, unita al layout dell'interfaccia ribbon delle precedenti versioni. In Windows RT è stata inclusa l'edizione Home and Student 2013 RT; per le versioni desktop di Windows il pacchetto è disponibile in varie edizioni come vendita al dettaglio. Office 2013 ha abbandonato il supporto a Windows XP, Windows Vista e Windows Server 2008.La milestone RTM di Office 2013 è stata raggiunta l'11 ottobre 2012, ed è stata resa disponibile al pubblico generale il 29 gennaio 2013.
Microsoft Excel è un programma prodotto da Microsoft, dedicato alla produzione ed alla gestione di fogli elettronici. È parte della suite di software di produttività personale Microsoft Office, ed è disponibile per i sistemi operativi Windows e macOS. È il programma per la produzione e gestione di fogli elettronici più utilizzato.
Il giorno giuliano (Julian Day, JD) è il numero di giorni passati dal mezzogiorno del lunedì 1º gennaio 4713 a.C. Il sistema dei giorni giuliani è stato progettato per fornire agli astronomi un singolo sistema di date che potesse essere usato per lavorare con differenti calendari, e per unificare differenti cronologie storiche, giacché esso non presenta la difficoltà di anni bisestili, cambi di calendario, eccetera. La data giuliana è il giorno giuliano combinato con la frazione di giorno trascorso, a partire dal mezzogiorno del tempo universale (precedentemente chiamato GMT, Greenwich Mean Time). La frazione è trovata dividendo il tempo, espresso in ore, per 24 (ponendo 00:00 uguale a mezzogiorno, e 12:00 mezzanotte). L'espressione data giuliana è anche usata per riferirsi a una data del calendario giuliano, oppure a una data ordinale (l'anno e il numero del giorno dell'anno), perciò occorre fare attenzione a cosa ci si riferisce. Gli astronomi utilizzano spesso un anno giuliano di esattamente 365,25 giorni per le effemeridi, per facilitare i conti, mentre per il calcolo di alcuni coefficienti usano il secolo giuliano, di esattamente 36525 giorni.
L'ascendente, o sole levante, in astrologia è il punto dello zodiaco che interseca l'orizzonte terrestre ad est al momento della nascita di un individuo, identifica quindi il segno zodiacale che stava sorgendo in quel momento. Ad esempio, una persona che nasce esattamente al sorgere del sole, con il Sole in quel giorno nel segno dei Gemelli, si dirà avere anche l'ascendente in Gemelli, essendo questo il segno che era in quel momento visibile all'orizzonte. Il simbolo usato generalmente per l'ascendente è .