Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
La Montecatini - Società Generale per l'Industria Mineraria e Chimica è stata un'importante e storica azienda chimica italiana fondata nel 1888 a Firenze. Cessò la sua attività nel 1966 a seguito della sua incorporazione nella Edison, con la conseguente nascita del gruppo Montecatini Edison, poi Montedison. L'ingresso della Società Montecatini in Borsa avvenne nel 1900, la sua cancellazione formale nel 1967.
Il Montecatiniterme Basketball è una squadra di pallacanestro maschile di Montecatini Terme. L'attuale società è erede del Montecatini Sporting Club che disputò 6 campionati di Serie A e 13 di Serie A2 oltre a una. partecipazione in Coppa Korać.
Montecatini Alto è una frazione del comune di Montecatini Terme. Anticamente si chiamò Montecatini Val di Nievole e fu capoluogo di un comune autonomo fino al 1940.
Vito Graziani (Roma, 1º dicembre 1956) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista.
Montecatini Val di Cecina (Castrum Montis Leonis in Latino) un comune italiano di 1 676 abitanti della provincia di Pisa in Toscana.
Marco Vendrame (Portogruaro, 4 giugno 1977) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, che ricopre il ruolo di allenatore della associazione sportiva dilettanti AltaValdinievole di Montecatini Terme.
Ennio Pellegrini (Livorno, 3 marzo 1951) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano.
0571 è il prefisso telefonico del distretto di Empoli, appartenente al compartimento di Firenze. Il distretto comprende la parte occidentale della città metropolitana di Firenze e la parte nord-orientale della provincia di Pisa, con esclusione delle frazioni di Orentano e Villa Campanile del comune di Castelfranco di Sotto appartenenti all'area locale di Altopascio. Confina a est con il distretto di Firenze (055), a sud di Siena (0577), a sud-ovest di Volterra (0588), a ovest di Pontedera (0587), a nord di Lucca (0583), di Montecatini Terme (0572) e di Pistoia (0573).