Accedi all'area personale per aggiungere e visualizzare i tuoi libri preferiti
Zero Dark Thirty è un film del 2012 diretto da Kathryn Bigelow. Il film è basato sull'attività dei servizi segreti che ha portato all'individuazione e all'uccisione di Osama bin Laden il 2 maggio 2011 ad Abbottabad (in Pakistan), da parte dei Navy SEALs del DEVGRU, unità antiterrorismo della Marina degli Stati Uniti. La trama si sviluppa in un arco di tempo compreso tra il 2001 e il 2011 e narra le indagini e le ricerche che portano l'agente della CIA Maya Lambert a scovare il rifugio del leader di Al-Qaida. Maya Lambert è un personaggio fittizio, solo in parte modellato sulla figura dell'agente Alfreda Frances Bikowsky. Il titolo del film, nel gergo militare, significa mezzanotte e mezzo, cioè l'ora in cui, il 1º maggio 2011, scattò l'operazione militare che portò all'uccisione di Osama bin Laden. Il film contiene inoltre alcuni accenni al saggio No Easy Day di Mark Owen (che nel film corrisponde al SEAL Patrick), uno dei Navy SEALs che hanno partecipato al raid di Abbottabad.
Resident Evil Zero, è un videogioco della serie Resident Evil, annunciato da Capcom nel 2002 per GameCube. Nel 2016 una versione rimasterizzata è stata distribuita per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e Microsoft Windows.
Il dottor Thaddeus Bodog Sivana, noto semplicemente come il Dottor Sivana, è un supercattivo immaginario dei fumetti. Creato dal Bill Parker e C.C. Beck, apparve per la prima volta come opposto di Capitan Marvel in Whiz Comics n. 2 (febbraio 1940) della Fawcett Comics. Sivana si stabilì subito come arcinemico di Capitan Marvel e frequente antagonista, un ruolo che mantiene tutt'oggi nelle sue comparse nei fumetti della DC Comics, che acquistò i diritti dei personaggi della Fawcett. Nel 2009, il dottor Sivana è stato classificato come 82° miglior cattivo dei fumetti di tutti i tempi dal sito IGN. C. C. Beck ha detto che Parker ha creato il nome di Sivana combinando il nome del dio indiano Śiva con la parola "nirvana".
Batman: The Brave and the Bold è una serie animata statunitense creata da James Tucker e Michael Jelenic. Parzialmente basata sulla serie a fumetti della DC Comics The Brave and the Bold, la serie raffigura due o più supereroi che si uniscono per risolvere un crimine o sconfiggere un supercattivo. Come suggerisce il titolo, il cartone si concentra sui regolari "team-up" di Batman con altri supereroi simili alle loro più conosciute versioni fumettistiche. Negli Stati Uniti la serie è stata trasmessa su Cartoon Network dal 14 novembre 2008 all'11 novembre 2011.In Italia, invece, è stata trasmessa su Italia 1 dall'8 novembre 2009 e in replica su Cartoon Network dal 3 maggio 2010 (gli ultimi 5 episodi della prima stagione sono stati trasmessi in prima visione su Cartoon Network). Attualmente sono state trasmesse completamente le prime due stagioni. La terza e ultima fu trasmessa da Cartoon Network in occasione dei festeggiamenti per i 75 anni di Batman, a partire dal 17 aprile 2014.